“Volevo una reazione di temperamento dopo la partita di Pescara e l’ho ottenuta. Sono contento, solo con questo atteggiamento possiamo evidenziare le nostre qualità”. Così Vincenzo Montella nel post-partita di Milan-Palermo 4-0, la più netta vittoria ottenuta dai rossoneri in questa stagione.
Certamente il viatico migliore in vista del derby di sabato e sopratutto il miglior modo possibile per salutare il presidente Berlusconi. Infatti, dopo tanti rinvii, sembra che il tanto atteso closing sia ormai in via di perfezionamento. “Vediamo quello che succede – prosegue il tecnico campano ai microfoni di Sky – Ho sentito queste voci tante volte. Noi dobbiamo pensare al campo e la società attuale ci garantisce tutto ciò che ci serve. Sabato eventualmente penseremo alla nuova proprietà. Comunque vadano le cose, sarò sempre grato al presidente Berlusconi per l’opportunità che mi ha dato”.
Interpellato anche sui singoli, il tecnico risponde a una critica su Bacca. “Oggi ha fatto un’ottima partita, sono convinto possa fare di più perchè ha avuto diverse occasioni. Ma questa non è la partita giusta per andargli contro”. E se non ci fossero stati così tanti infortuni, la squadra avrebbe potuto essere ancora più in alto? – “Mi piace pensare che ho avuto la possibilità di far crescere altri ragazzi – risponde con eleganza Montella – Gli infortuni fanno parte del gioco. Io sono contento di questi giocatori, sono diventati una squadra, sempre compatta e che non cerca mai alibi nei momenti di difficoltà”.