Alla vigilia di Milan-Pescara, partita valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A, ha parlato l’allenatore dei rossoneri Vincenzo Montella che è voluto tornare sulla sconfitta di Genova per poi catapultarsi sul match di domenica alle ore 15:00 commentando anche lo status di alcuni suoi giocatori della rosa.
Genoa, occasione sprecata: “Mi è piaciuto lo spirito che si è visto quando siamo rimasti in dieci. Dobbiamo pensare sempre con questo spirito. Rigore? Dal campo mi sembrava fallo netto, sono episodi di campo e li accetto con molto serenità. L’errore ci sta. Il Milan ha dimostrato di accettare serenamente gli episodi arbitrali. Ci sono tanti episodi durante una gara, il Milan ha subito in un verso e nell’altro. Alla fine tutto trova un equilibrio, sono episodi di calcio. Alla fine una squadra ha punti che merita, al 98% alla lunga tutti hanno i punti che meritano“.
Sulla partita contro il Pescara: “Ci vuole concentrazione e pazienza, far girare la palla, essere aggressivi e non dare tempo al Pescara di riconoscere le nostre giocate. Dobbiamo esprimere il meglio. Non pensiamo questa partita in questi termini, veniamo da una sconfitta e adesso affrontiamo questa gara e pensiamo solo a questo, mettendo in campo tutte le nostre risorse, senza pensare troppo al passato e alle cose negative. Dobbiamo giocare con la solita leggerezza ma possiamo mettere qualcosa in più in campo“.
Sul turnover: “E’ un discorso ampio, nel calcio un allenatore ha il compito di portare avanti i valori della squadra attraverso i singoli e nell’arco di un anno non puoi pensare di schierare sempre gli stessi. Alla lunga hai bisogno anche degli altri giocatori, non puoi pensare che si sentano importanti se non hanno avuto le stesse possibilità degli altri ragazzi. Il Milan ha 28 giocatori ed è questo, bisogna lavorare al meglio con loro e andare avanti“.
Gomez titolare? Lapadula o Bacca in attacco? Ecco alcune disposizioni: “Giocherà Gomez al posto di Paletta e mi sento sereno. Non do anticipazioni di formazione per l’attacco quindi dico solo che Lapadula sta facendo bene, è difficile per lui e Adriano esprimersi. Pasalic è arrivato dopo 6 mesi di inattività, si intravedono potenzialità e se potessi lo comprerei. Meriterebbe un regalo, di giocare. La mia intenzione è di inserirlo, secondo me è un centrocampista di inserimento molto potente, sta acquisendo fiducia“.