[the_ad id=”10725″]
Vincenzo Montella parla in conferenza stampa dopo la partita vinta dal Milan per 3-0 in casa contro il Bologna che permette ai rossoneri di accedere ai preliminari di Europa League 2017/2018.
“Credo sia stata una stagione positiva tra mille difficoltà. A gennaio potevamo fare qualcosa in più, anche nelle ultime quattro partite. Avevamo 3 obiettivi, entrare in Europa, vincere la Supercoppa e andare avanti in Coppa Italia. Due su tre li abbiamo centrati. Credo sia una buona base” le prime parole davanti ai giornalisti del tecnico del Milan che conferma la soddisfazione per l’obiettivo centrato con la squadra rossonera che tornerà in Europa.
Qualche parola anche su due singoli, Honda: “Ha fatto una grande prestazione, è un grande professionista ed ero certo che avrebbe fatto bene. E’ un grande ragazzo, ha dato un apporto importante subentrando” e Deulofeu: “Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, per me Deulofeu può giocare a destra o sinistra, ho dovuto fare una scelta a discapito dei due attaccanti”. Brutta prestazione di Bacca? “La squadra non mi stava piacendo nel primo tempo, poi dopo dieci minuti ho cambiato per modificare assetto, era la squadra a giocare male”.
L’Europa League sarà utile per abituare i giocatori ad una mentalità europea, in modo che possano puntare ad obiettivi sempre più alti, come anche la società: “Il Milan deve ambire a qualcosa in più, ci confrontiamo con la società per migliorare la squadra per avvicinarci alle prime tre del nostro campionato. Dobbiamo arrivare nelle prime quattro l’anno prossimo”.
La competizione in più potrebbe rubare energie importanti? “Programmeremo insieme, ho un po’ di esperienza in Europa, ci siamo battuti e vogliamo andare avanti”