Serie A

Milan-Verona, Pioli: “Brahim Diaz in dubbio. In porta gioca Tatarusanu”

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

“E’ stata una sosta particolare. Ci siamo ritrovati tutti insieme solo ieri, ho visto la partecipazione giusta da parte di tutti. Sarà una gara importante, sicuramente difficile. Il Verona sta bene, è in condizione e dovremo essere bravi”. Così il tecnico del Milan, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Verona. “La squadra non ha dimenticato l’ultima prestazione. Abbiamo molto chiaro cosa abbiamo messo in campo a Bergamo. Sappiamo che affrontiamo un avversario simile dal punto di vista fisico e mentale”.

Su Ibrahimovic e Giroud: “Ibra sta meglio. Ad inizio settimana ha iniziato a lavorare sul campo individualmente, e da ieri si è unito al  gruppo. Domani mattina decideremo se sarà convocato. La sua condizione è in crescita. Giroud ha sfruttato bene questa sosta, sta sicuramente meglio e per domani è disponibile”.

Con l’infortunio di Mike Maignan, spazio a Tatarusanu: “Domani sarà titolare Tatarusanu. E’ un grande professionista e un ottimo portiere. E’ pronto”.

Su Calabria e sull’arrivo di Mirante: “Calabria sta bene, ha fatto qualche giorno di lavoro personalizzato ma da tre giorni si allena con noi e domani sarà disponibile. Mirante ha ancora bisogno di una settimana, sono molto contento del suo arrivo, è un grandissimo professionista”.

Su Brahim Diaz, a rischio per domani: “Durante la sosta l’ho visto benissimo, questa mattina era un po’ indisposto. Valuteremo domani”.

“Le difficoltà saranno tante, affrontiamo una squadra che sta bene e che gioca un calcio molto intenso e aggressivo. Dovremo sfruttare i loro errori e qualche spazio che ci concederanno. Dovremo essere bravi ad essere continui nella partita” ha aggiunto.

Infine, sul Verona: “Tudor sta ripercorrendo molte situazioni tattiche vicine a Juric. È una squadra aggressiva, con giocatori tecnici e fisici. Simeone è molto bravo nell’attacco alla profondità, Barak ha qualità tecniche e fisiche e Caprari è bravo nell’uno contro uno. Dobbiamo essere più bravi di loro domani”.

SportFace