Serie A

Milan-Venezia, Di Francesco: “Gara preparata nel migliore dei modi, dobbiamo imparare dagli errori”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco, Venezia - Foto Davide Casentini/IPA Sport

Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di Serie A tra Milan e Venezia: “Affrontiamo una squadra che produce molto, soprattutto sulla fascia sinistra. Il fatto che sia stata in difficoltà conta relativamente, anche perché giocherà davanti a 70mila tifosi. Siamo consapevoli che la qualità è altissima, ma ho provato a preparare la gara nel migliore dei modi, nella speranza di limitare i loro giocatori“.

Gli schiaffi si prendono quando perdi 5-0, mentre noi siamo stati dentro ad ogni partita fino alla fine. Dobbiamo imparare dai piccoli errori, consapevoli che partire bene non è garanzia di arrivare al risultato finale, e viceversa. Entrambe le squadre avranno le proprie motivazioni. Non voglio parlare sempre di coraggio, ma ci tengo a sottolineare di giocarcela fino in fondo. Dopo il Torino c’era dispiacere per aver lasciato certi punti per strada, tuttavia dobbiamo pensare alla prossima gara” ha aggiunto.

Di Francesco ha poi parlato dei singoli: “La condizione fisica sta crescendo. Altare e Sverko hanno avuto dei piccoli problemi al termine dell’allenamento, mentre Haps è da valutare. L’unico indisponibile è Bjarkason. Busio può giocare dall’inizio, anche se probabilmente non ha i 90 minuti nelle gambe. Sagrado può essere una soluzione a partita in corso, lo stesso vale per Carboni, specialmente con i 5 cambi. Yeboah? In patria lo chiamano ‘Turbo’. Partirà con noi, ma si è allenato a parte e non è nelle migliori condizioni, quindi è difficile vederlo dal primo minuto. Insieme a Oristanio rimane comunque uno dei giocatori più pericolosi nell’uno contro uno. Un aspetto in cui dobbiamo migliorare è la fase offensiva visto che abbiamo fatto un solo gol. Servono maggiori cattiveria e determinazione“. Infine, sulla possibilità di centrare la 100^ vittoria in Serie A a San Siro: “Non sono scaramantico, ma ovviamente mi piacerebbe trovarla“.

SportFace