Serie A

Milan, Theo Hernandez: “Futuro? Concentrato su Euro 2024. Se resto o parto lo vedremo dopo”

Theo Hernandez
Theo Hernandez, Francia - Foto LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Theo Hernandez, il terzino sinistro del Milan e della nazionale francese, durante la preparazione, è stato piazzato molto alto in fase di possesso palla da Didier Deschamps,  un nuovo ruolo in vista del debutto di lunedì, a Düsseldorf, contro l’Austria: “Stiamo lavorando su diverse cose. Abbiamo preparato più tattica di quella (quella vista in preparazione) e vedremo lunedì cosa faremo. Sappiamo che mi piace attaccare, la fase offensiva, ma abbiamo lavorato su diverse cose e vedremo lunedì cosa faremo. Quando attacco mi sento più a mio agio, sono più felice, ma devi anche difendere. Davanti abbiamo gente da attaccare…”, dice il vicecapitano rossonero.

L’esterno del diavolo è entusiasta della presenza del suo amico e rivale alla Juventus, Adrien Rabiot, sulla fascia sinistra: “Adri è un grandissimo giocatore, mi piace giocare con lui. Quando salgo, può stare un po’ indietro per coprirmi la schiena, e quando sale, anch’io posso restare sul posto. Lui mi aiuta, mi dice cosa fare”.

Theo Hernandez, però, non ha voluto parlare del suo futuro, spostando piuttosto l’attenzione sull’infortunio del fratello Lucas, dicendo che giocherà anche per lui durante questa edizione: “Sono al 100% su quest’Euro, resta o parti, vedremo. Lucas? È vero, è una situazione un po’ triste. Ha avuto questo infortunio al ginocchio nella prima partita del Mondiale, poi si è infortunato di nuovo prima degli Europei, ma parlo con lui tutti i giorni. Sta meglio e spero che anche per lui andremo il più lontano possibile”.

SportFace