Stefano Pioli sarà l’allenatore del Milan sino al 2023. Questa mattina il tecnico ha firmato il rinnovo del contratto per un altro anno che lo legherà ai colori rossoneri anche per tutta la prossima stagione, contratto firmato in diretta tv sul canale ufficiale del Milan: “Mi auguro di poter vivere tante emozioni su questa panchina, siamo ambiziosi e vogliamo continuare così – ha commentato a caldo Pioli – Come preparo le gare? Cerco di capire i giocatori come stanno, specie a livello mentale, l’unico rituale che ho nel pre-partita è il caffè, così posso stare un paio di minuti tranquillo prima di ributtarmi sul pre-gara”.
Sugli allenatore studiati da Pioli: “Sono appassionato del calcio, studio tanto e tutto, anche se sono tanti i tecnici da cui ho preso spunto. Poi è chiaro che se proponi una cosa la devi sentire, ma prima devi averlo studiato e provato. La cosa principale è sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione”, ha concluso.
“C’è l’emozione di continuare un percorso che ci sta portando grandi risultati. Non vogliamo una squadra vincere per un solo anno, ma a lungo. Vogliamo riportare il Milan ad essere sempre competitivo”. Queste le parole del dt del Milan Paolo Maldini, a Milan Tv, dopo la firma sul rinnovo di contratto di Stefano Pioli. “Non rinnoviamo solo con l’allenatore Pioli, ma anche con la persona. C’è grande sintonia tra di noi, ci saranno magari dei problemi, ma sapremo superarli”, ha aggiunto.