[the_ad id=”445341″]
“È una partita che ci siamo complicati e che avremmo dovuto chiudere nel primo tempo. Dopo il pari abbiamo cercato tanti palloni lunghi, perdendo lucidità. È una vittoria sofferta ma importante. Il primo tempo mi è piaciuto”. Con queste parole il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha commentato la vittoria a San Siro contro lo Spezia nella tredicesima giornata della Serie A 2022/2023.
“Noi dobbiamo arrivare dopo la partita con la Fiorentina il più in alto possibile e fare la corsa su noi stessi – ha detto l’allenatore dei rossoneri ai microfoni di Sky Sport – Noi crediamo in quello che facciamo e abbiamo qualità per stare dentro la partita. Sul carattere non siamo secondi a nessuno. Con Giroud avevo fatto una videochiamata prima che arrivasse e ho capito subito si trattasse di una persona di grande spessore. È un ragazzo fantastico e un giocatore molto forte. Peccato per l’ingenuità sul rosso. Ho la fortuna di allenare un gruppo di giocatori che ha tanta voglia di migliorarsi. Mancano però ancora due partite”.
E’ Daniel Maldini a segnare il gol del momentaneo pareggio delle Aquile: “Ero sicuro che Maldini avrebbe fatto gol. Credo che per Paolo sia stata la serata perfetta, con gol del figlio e poi vittoria del Milan”.
“I nostri numeri difensivi per occasioni concesse sono migliori dell’anno scorso, ma ci vuole più attenzione. Commettiamo piccoli errori che però vanno migliorati. Prevedo ancora alti e bassi per De Ketelaere, ma è normale per un ragazzo giovane che cambia completamente ambiente. Sono assolutamente convinto delle sue qualità – conclude Pioli – e arriverà presto a fare le giocate che sa fare”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]