[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il tecnico del Milan Stefano Pioli, alla vigilia del match contro il Sassuolo valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, ha spiegato le possibili insidie della gara di San Siro con gli emiliani: “Dobbiamo essere concentrati e ben preparati, ma non tranquilli. Affrontiamo un avversario diverso, cha ha un gioco veloce ed evoluto. Seguo i consigli del mio club, che mi ha chiesto di focalizzarmi sul presente e sul nostro obiettivo, per il futuro vedremo. Abbiamo qualche problemino con Bennacer, Ibrahimovic, Theo e Calhanoglu. Il Milan negli ultimi sette anni non è mai arrivato tra le prime quattro, quindi dobbiamo proseguire su questa strada per un ulteriore processo i crescita”.
L’allenatore rossonero, dopo aver fatto il punto sugli infortunati, si è soffermato sulle prestazioni di altri componenti della squadra: “Non credo ci sia un sovraccarico di lavoro, i nostri dati non dicono questo. Non abbiamo chiuso alcune partite ed abbiamo sofferto, ma siamo stati bravi a resistere. Domani dovremo essere preparati e attenti contro il Sassuolo. Se vogliamo vincere le partite dobbiamo fare meglio degli avversari, loro hanno preparato bene la gara, ma anche noi. Mandzukic? Ha fatto bene quando è entrato, ci ha dato aggressività : è un giocatore molto intelligente, credo molto in lui. Romagnoli ha fatto tanto per far crescere la squadra, poi ha avuto un infortunio e non è al 100%, ma sta lavorando per esserlo”.
[the_ad id=”668943″]
“Donnarumma lo vedo concentrato, nell’arco di una partita può capitare una disattenzione. All’esterno viene ingigantita, ma noi pensiamo solo a lavorare e a raggiungere il nostro obiettivo. Rispetto allo scorso anno abbiamo fatto un grande salto di qualità . Noi controlliamo il gioco, ma da un momento all’altro diamo l’impressione di poterlo perdere, dobbiamo migliorare proprio su questo aspetto. Hauge? Sono contento del suo atteggiamento, sta facendo bene. Bennacer e Calhanoglu hanno traumi contusivi, Ibrahimovic e Theo hanno un affaticamento. In casa abbiamo avuto difficoltà perché ci è mancata qualità nell’ultimo quarto di campo. Leao a volte di perde nel momento del passaggio decisivo, ma guardare sempre avanti deve essere un obbligo per la squadra”, ha concluso Pioli.
[the_ad id=”676180″]