Il Milan ha battuto il Sassuolo per 1-0 nella gara valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A 2018/2019. Roberto De Zerbi sembra comunque piuttosto soddisfatto ai microfoni di Sky Sport, anche se ovviamente sperava in qualcosa di più.
“La squadra è giovane, ha dato tutto oggi, è stata una partita di sacrificio, ho fatto i complimenti ai ragazzi – afferma il tecnico neroverde -. Questo atteggiamento bisogna averlo anche contro squadre con cui sembra scontato il risultato, ma per noi nulla è scontato. Dobbiamo avere una continuità di rendimento mentale e di calcio”.
SU GATTUSO – “Rino mi ha dato la mia più grande delusione calcistica, Foggia-Pisa, di contro vincere qui col Benevento e poi retrocedere il giorno dopo. E’ stata la giornata più bella nel calcio per me sia da allenatore che da giocatore”.
SU LOCATELLI – Nasce mezzala, non è stata una scoperta mia. Ha i tempi di inserimento ma deve crescere ancora tanto. Oggi l’ho voluto mandare in campo nonostante sia un ragazzo sensibile e sentiva tanto la partita. Diventerà un giocatore di livello importante secondo me.
SU BOGA – Era già studiata la scelta di dargli 4-5 partite per dargli continuità. E’ un giocatore di un talento pazzesco. E’ un giocatore anarchico, che non collabora tanto in fase di possesso. Quindi cerchiamo sempre di metterlo in condizione”