Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Sampdoria, gara valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. I blucerchiati vogliono salire in classifica, e alla ripresa sfidano i rossoneri in una sfida importante a San Siro. “Il Milan ha grandissimi giocatori di qualità – ha commentato Ranieri -. E’ inspiegabile la posizione di classifica. Avrà entusiasmo, Ibrahimovic porterà mentalità vincente, ma noi pensiamo noi stessi e fare una grande partita. Dobbiamo replicare la grande prestazione contro la Juve”.
“Non abbiamo parlato di Ibrahimovic nello spogliatoio – ha continuato il tecnico blucerchiato -. La squadra l’ho trovata bene, i programmi di lavoro sono stati rispettati. Abbiamo lavorato dieci giorni e la squadra sta bene, è in salute. Gli infortunati stanno bene. L’unico è Bonazzoli che non è pronto al 100%”.
SU EKDAL – “Sta molto meglio. Non ha fatto tutti gli allenamenti ma gli ultimi sì. Non ha i 90 minuti ma è disponibile”.
SU IBRAHIMOVIC – “Sicuramente lo vedremo in campo. Vedremo se dal primo minuto o a gara in corso ma me lo aspetto in campo”.