[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Arriva il momento decisivo della stagione , le partite saranno tutte complicate e difficili. Dobbiamo continuare a giocare da Milan, come abbiamo sempre fatto”. Queste le parole dell’allenatore del Milan Stefano Pioli nella conferenza stampa della vigilia della gara contro la Sampdoria, in programma domani alle ore 12.30 e valida per la 29esima giornata della Serie A 2020/2021.
NAZIONALI – “Chi è rientrato dalla Nazionale è in buone convinzione, tranne Brahim Diaz che ha ancora qualche problema. Vedremo stasera”.
RINNOVI – “Siamo tutti sereni, non ci condiziona la situazione rinnovi. Il loro futuro e il nostro futuro è adesso. Vedo molta serenità, concentrazione e attenzione”.
FINALE DI STAGIONE – “Noi crediamo in tutto quello che facciamo, lavoriamo in serenità e fiducia. Dieci partite sono tante, la lotta si farà sempre più dura. Domani sarà difficile, la Sampdoria darà tutto e ha un’ottimo allenatore che stimo molto”. Pioli ha poi detto: “Bisognerà fare ancora tanti punti, ci saranno ancora tanti scontri diretti e da superare le sfide contro chi è in lotta salvezza. I nostri numeri casalinghi sono inferiori rispetto a quelli in trasferta, bisogna tornare a vincere nel nostro stadio”.
IBRAHIMOVIC – “Ibra sta bene, è contento di essere tornato in Nazionale e di essere tornato a disposizione del Milan. Ci sentiamo quotidianamente, è molto sereno. Non l’ho trovato stanco, i due allenamenti con la squadra di ieri e oggi sono stati ottimi”.
BENNACER – “Per la nostra idea di gioco dobbiamo avere il ritmo della partita, cercare di muoverci tanto e pressare quando la squadra avversaria è in possesso palla, e Bennacer è fondamentale per questo”.
HAUGE – “Hauge ha avuto un appannamento dal punto di vista fisico, ma è perchè è arrivato quando il campionato in Norvegia era appena finito. Ha avuto un calo ma in Nazionale l’ho visto molto bene”.
TOMORI – “Sono molto contento che Tomori si sia integrato così bene con la squadra. Colletta per il suo rinnovo sui social? Non guardo molto i social. Ho paura che ci si stia concentrando troppo sul futuro e non sulla partita di domani”.
SAMPDORIA – “Dobbiamo fare una prestazione forte soprattutto dal punto di vista mentale. Sarà una partita in cui dovremo lavorare tanto ma è una partita da vincere. Nelle partite è la qualità che fa la differenza, insieme alle motivazioni, e domani sia noi che la Sampdoria ne avrà molte. La Sampdoria è una squadra che verticalizza molto e pressa molto, dobbiamo essere bravi a interpretare la partita e approfittare degli spazi. A Firenze abbiamo vinto grazie alla mentalità dei ragazzi”.
“La squadra deve pensare in positivo, per tutto quello fatto fino ad ora. Bisogna avere fiducia dei propri mezzi. Ho contatti quotidiani con la dirigenza, ma penso solo alla partita di domani”, ha concluso.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]