[the_ad id=”445341″]
Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Roma e diverse domande hanno ripercorso quanto accaduto al San Paolo sabato contro il Napoli, quando i rossoneri hanno perso 3-2 venendo rimontati dal doppio vantaggio nell’ultima mezzora. Il tecnico calabrese fa mea culpa su alcune scelte, soprattutto quella di sostituire Biglia, che pure aveva combinato un pasticcio in occasione del primo gol degli azzurri, con un Bakayoko disastroso: “Devo essere obbiettivo, ho sbagliato sul cambio Biglia-Bakayoko. L’errore che ho commesso è cambiare Biglia con troppa fretta, lì abbiamo perso l’equilibrio. In settimana ho provato Bakayoko in posizione di mezzala, non come vertice basso”.
Gattuso ci tiene poi a precisare il suo pensiero sullo stesso Bakayoko, visto che, a suo dire, le parole del post partita sono state male interpretate: “Sono stato interpretato male, non sputo mai m***a sui giocatori, bisogna riportare le cose bene, non l’ho offeso ma ho detto la verità , che era difficile per lui giocare lì dopo così poco tempo con noi, ho sbagliato io”.
Infine un’analisi del big match di domani contro i giallorossi, in un parallelismo con la vittoria della scorsa stagione e con quanto accaduto pochi giorni fa a Napoli: “Domani sarà un’altra storia rispetto alla vittoria della scorsa stagione, loro hanno cambiato tanti giocatori, ma anche noi abbiamo cambiato qualcosa.Non tutto contro il Napoli è da buttar via, anzi. Voglio ripartire dai primi 55 minuti del San Paolo. Non volevo vedere la squadra spegnere la luce, dobbiamo migliorare l’interpretazione della partita. Sembravamo padroni del campo, anche se un errore nel calcio ci può stare, non ci possiamo permettere di uscire dal campo a livello mentale. Non si può scomparire dal campo improvvisamente. La Roma è stata messa sotto dall’Atalanta, ma domani sarà durissima per noi”.
QUI TUTTE LE PAROLE DI GATTUSO IN CONFERENZA STAMPA