[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Presentato l’Away kit 2022/2023 del Milan. La società rossonera, in collaborazione con Puma, ha mostrato le nuove maglie ispirate ai sette titoli europei del Milan, ai loro iconici white kit e a “That Milan Touch”. La nuova divisa da trasferta sarà indossata dalle squadre maschili, femminili e giovanili nelle rispettive competizioni. Nel 1963, quando il Milan divenne la prima squadra italiana a vincere la Coppa dei Campioni, lo fece con una maglia completamente bianca e dopo sei decenni e sette titoli europei, si torna in total-white. La tradizione continua con il ritorno a una delle maglie preferite dai tifosi, quella del 1984/85, quando i rossoneri indossarono il white kit con pinstripes orizzontali.
La maglia sarà a base bianca, con sette strisce orizzontali rosse che attraversano il centro della maglia, in una nuova rivisitazione della maglia da trasferta del 1984/85. Le sette strisce rappresentano i sette titoli europei vinti dal Milan, da Wembley nel 1963 fino ad Atene nel 2007. La maglia presenta inoltre rifiniture rosse e nere sui dettagli delle maniche e sul colletto a V, oltre allo stemma del Milan sulla parte superiore della schiena.
FRANCO BARESI: “MAGLIA BIANCA HA SIGNIFICATO SPECIALE”
“Avendo indossato l’originale Away kit 1984/85, mi piace molto l’ispirazione della nuova maglia per la prossima stagione – ha commentato Franco Baresi, Vicepresidente Onorario del Milan e capitano nella stagione 1984/85 -. La maglia bianca ha da sempre un significato speciale per tutti i tifosi del Milan, perché è un simbolo del successo globale del nostro amato Club“. “Per l’Away kit di quest’anno abbiamo voluto riproporre un all-white kit, un look iconico per gli Away kit di AC Milan che è stato un punto fermo delle ultime stagioni vincenti – ha dettoMarco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA -. AC Milan è ricco di storia e per questo ci siamo ispirati al kit da trasferta della stagione 1984/85. Volevamo portare una nuova energia a quel kit e celebrare gli iconici all-white kit del passato“.
DUE VERSIONI
La nuova maglia è disponibile in due versioni. La maglia Authentic è caratterizzata dal tessuto performante ULTRAWEAVE e dalla tecnologia DryCELL per la massima traspirazione, che la rende la più leggera e confortevole mai realizzata da PUMA. La versione Replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% ed è dotata della tecnologia DryCELL in grado di mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo e dal luogo. Sia la maglia Authentic che la Replica sono realizzate con materiali riciclati al 100%, esclusi i bordi e le decorazioni, come passo verso un futuro migliore. Il nuovo Away Kit 2022/23 di AC Milan è disponibile presso tutti gli store fisici rossoneri, su store.acmilan.com, presso i PUMA Store, online al sito PUMA.com e presso selezionati retailer in tutto il mondo. Il nuovo Away kit debutterà sabato 23 luglio, quando la squadra maschile affronterà lo Zalaegerszegi TE alla ZTE Arena di Zalaegerszegi, in Ungheria.
A white #ACMilan kit always brings back some good old memories 🤍 @pumafootball | #ThatMilanTouch | #SempreMilan pic.twitter.com/R0btAwBmJe
— AC Milan (@acmilan) July 22, 2022
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]