[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Milan quest’oggi è tornato al lavoro a Milanello per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione e il tecnico rossonero Stefano Pioli si è presentato in conferenza stampa parlando dell’obiettivo centrato qualche mese fa e del futuro: “Ci siamo goduti la Champions ma per pochi giorni, poi si pensa subito al futuro. Io e il club abbiamo iniziato a pensare subito alla nuova stagione. Siamo contenti della scorsa annata, ma ora pensiamo a quella nuova. Sarà bello rivedere i miei giocatori. Abbiamo iniziato anche un pochino prima, ma vogliamo fare le cose con calma e al meglio. Arriviamo da una stagione pesante, ma ci siamo riposati e sono sicuro che li ritroverò già pronti. L’inizio della nuova arriverà presto, vogliamo essere ancora protagonisti. Il club vuole una squadra competitiva. Vogliamo dare continuità al lavoro dell’ultimo anno e mezzo. Dobbiamo alzare il livello della squadra. Vorrei avere già tutta la rosa a disposizione, ma so che non è possibile. Dobbiamo prepararci bene, sono sicuro che faremo le cose al meglio per avere un Milan competitivo”.
[the_ad id=”668943″]
Pioli vuole continuare il percorso di crescita della squadra anche senza Calhanoglu e Donnarumma, ma con una pedina fondamentale come Kessie: “Spero che sia innanzitutto una stagione con i tifosi allo stadio. Vogliamo un ritorno alla normalità. Vogliamo confermare di essere una squadra da alti livelli. In Italia ci sono 7 squadre forti con cui dovremo battagliare, in Europa vogliamo essere una sorpresa. Franck è cresiuto tanto, così come tanti suoi compagni. Kessie ha dato tanto, ma può crescere ancora tanto. Sappiamo tutti quanto sia importante per noi. L’ho sentito spesso questa estate, è sereno e motivato, tornerà forte come prima. Calhanoglu? Io sono legato a tutti i giocatori dell’anno scorso, Gigio e Calha hanno dato tanto fino all’ultimo giorno. Sono convinto di trovare un gruppo motivato e voglioso di fare bene. Il mercato è ancora lungo, abbiamo bisogno di giocatori di qualità. Con la qualità e lo spirito giusto si può andare lontano. Resto legato a loro, ma ora è una nuova stagione. Abbiamo iniziato un percorso e vogliamo confermarci. Vogliamo fare il miglior calcio possibile”.
L’allenatore emiliano si è poi soffermato sulla questione capitano e su altri temi molto importanti: “Il capitano è Romagnoli, ma la forza di una squadra è avere più capitani. Stabiliremo insieme i vice capitani, ho una squadra con grande senso di appartenenza. Confermarci ad alti livelli è il nostro obiettivo. Parlare serve a poco, è il campo che deve parlare. Noi puntiamo ad essere i migliori sul campo, dobbiamo essere ambiziosi. Dobbiamo dimostrare di avere un fuoco dentro e superare gli avversari. Poi vedremo quale sarà il risultato finale. Con Zlatan ci siamo sentiti praticamente tutti i giorni. Chi lo ha operato era soddisfatto. L’ho ritrovato bene, servirà ancora un paio di settimane per rivederlo a correre. Calabria ha fatto una visita ieri ed è andata bene. Non potrà iniziare subito in gruppo, ma potrà farlo presto. Bennacer invece sta bene ed è pronto per unirsi al gruppo”.
[the_ad id=”676180″]