Il Milan in corsa per ottenere Yuri Alberto del Brasilerao, ora proprietà dell’Internacional di Porto Alegre. Con 11 gol capocannoniere, pari solo a Hulk dell’Atletico Mineiro e Gilberto del Bahia, il giocatore ventenne dell’Inter Porto Alegre è il nuovo ambizioso obiettivo del Milan, con la ferma volontà di rinforzare l’attacco sul mercato di gennaio.
Deve tuttavia scontrarsi con i possibili interventi del Manchester City, che aveva già chiesto il giocatore in vista della cessione di Gabriel Jesus in estate, e di una potenziale e agguerrita ostilità della stessa Inter Brasiliana, che non lascerà il suo bomber per meno di 20 milioni di euro. Un acquisto dal rilevante peso, con un 80% della somma destinata al club e il restante 20% al giocatore e al suo entourage, proprietari di questa quota del cartellino.
Nonostante la conferma dal Brasile, l’Inter PA dichiara comunque di non aver ancora un solido accordo definitivo con il Milan per cedere l’attaccante a gennaio, considerando un contratto tra il giocatore e la società attuale che ancora persiste fino al 31 luglio 2025. Inoltre non è chiaro se Yuri Alberto possegga un passaporto comunitario.