Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa prima del match di campionato contro il Napoli. In primo luogo l’allenatore ha fatto riferimento alla partita di domani, con un focus particolare agli avversari e all’atteggiamento da avere in campo: “La carica dei nostri tifosi è al massimo livello e noi prendiamo tantissime energie da loro, condiziona molto il nostro modo di giocare. Il sostegno del pubblico sarà fondamentale a maggior ragione in una partita difficile come quella di domani. Affrontiamo una squadra di qualità, esperienza e in forma, ma anche noi lo siamo. Dovremmo esser bravi a giocare da squadra, ben compatti e senza pensare alle assenze”. Poi aggiunge: ““Sarà importantissimo essere intensi, mantenere un gran ritmo e una buona velocità di gioco. Abbiamo assenze, però abbiamo 25 giocatori a disposizione che si impegneranno al massimo. Poi anche il Napoli ha giocato in Champions, quindi sul lato stanchezza siamo sullo stesso livello”.
Nonostante le assenze, poi, Stefano Pioli non vuole sentir parlare di svantaggi, sottolineando l’importanza della squadra rispetto al singolo: “Leao è assente è vero, però per noi è fondamentale il collettivo. Ripeto dovremo giocare da squadra e concentrarsi su chi andrà i campo. Non voglio sminuire le qualità dei nostri singoli, ma il nostro simbolo è il gioco di squadra. Dovrà essere la partita del noi e non dell’io, come sempre d’altronde. Stiamo pensando solo alla partita di domani, non serve pensare a quella precedente. Naturalmente sono da analizzare per migliorare, ma poi è bene focalizzarsi sugli impegni da affrontare”.
Allo stesso l’attenzione, soprattutto in difesa, sarà fondamentale spiega Pioli: “Stiamo subendo un po’ troppi gol è vero, possiamo e dobbiamo fare meglio. La cura dei particolari è fondamentale per vincere, infatti abbiamo già visionato diversi episodi di gol subiti che con più attenzione si sarebbero potuti evitare. Domani faremo il primo bilancio della stagione, adesso la concentrazione è solo sul match di domani però. Poi faremo bilanci e valutazioni”.
Infine una battuta sul rientrante Krunic:“Krunic sta bene, ha bisogno di recuperare solo una condizione ottimale. In base a come andrà la partita vedremo se e quanto potrà giocare. Questo vale anche per i nuovi acquisti, hanno bisogno di tempo per abituarsi alla A ed apprendere gli schemi. Ma loro posso garantire stanno facendo di tutto per convincermi a mandarli in campo maggiormente”.