Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Napoli, gara valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. I rossoneri, dopo la vittoria con il Genoa, vogliono fare ancora punti per continuare a lottare per la qualificazione in Champions League. L’arrivo di Piatek è chiaramente l’argomento sulla bocca di tutti, e Gattuso ha parlato dell’attaccante arrivato proprio dal Genoa e forse già pronto per esordire.
“Piatek sembra Robocop, dice quattro parole. E’ importante, non si perde in chiacchiere. Ha grande forza fisica, gli piace attaccare la profondità. E’ arrivato con grande entusiasmo, è rimasto sorpreso dall’accoglienza di compagni e staff. Ci potrà dare una grande mano. Higuain? Fa parte del passato, ha fatto la sua scelta. Lo ringrazio per quello di positivo che mi ha dato personalmente. Poteva fare di più, così come noi potevamo farlo esprimere nel modo migliore. Subito titolare? Vedrete domani”.
SUL MERCATO – “Cessione di Calhanoglu? Sono cose che vi siete inventati voi. E’ una cosa che non mai esistita. Il Lipsia lo voleva, ma gli ho sempre detto che era un giocatore fondamentale per me. Zapata è in scadenza, la società gli ha proposto un rinnovo. Mancano pochissimi giorni, ma non è corretto affrontare questa problematica, è un giocatore importante che sta giocando da protagonista. E’ infortunato, vedremo di risolvere questo aspetto. Stiamo valutando, ma stiamo facendo di tutto per trattenerlo perchè è un giocatore fondamentale”.
SU HIGUAIN – “Quando non trovava il gol, i giornali titolavano sempre su di lui, ma è normale. Ha sofferto un po’ questa cosa. Gli è scattato in testa qualcosa quando ha capito che poteva non essere riscattato se non arrivavamo quarti, ma la clausola c’era già alla firma del contratto. La partita con la Juventus gli ha lasciato qualcosa addosso”.
SU KOULIBALY E RAZZISMO – “San Siro ha sempre applaudito i grandi campioni. Koulibaly lo è, è tra più i grandi difensori al mondo. Mi aspetto grande fair play, sono tranquillo perchè penso che il nostro pubblico sia maturo. Se succederà, voglio vedere 65.000 persone che applaudono, perchè di solito fischiano solo pochi imbecilli”.