“Buffon voleva evitare il Leicester ed è stato accontentato, come Bonucci che voleva incontrare il Barcellona. Saranno contenti .Il City ha dimostrato che si può perdere con chiunque, anche il Barcellona ha rischiato. Allegri ha già battuto il Barcellona con il Milan, ha una rosa competitiva, non è una qualificazione proibitiva. E’ stato un sorteggio interessante”. Lo ha dichiarato Vincenzo Montella alla vigilia di Milan-Genoa, anticipo serale della ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Poi si passa a parlare della partita di domani: “Mancano 10 partite. Non è vero che ci siano squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Non ho l’assillo di vincere domani, il Milan deve vincere sempre. Domani dovremo vincere attraverso la prestazione e l’atteggiamento”.
Le polemiche post-Juve sono ormai alle spalle: “Capitolo chiuso con la Juve, pensiamo solo a questa gara, pensiamo al Genoa poi c’è la sosta, utile per ricaricarci un pò. La squadra non deve sentirsi penalizzata. Dobbiamo guardare avanti, non ci dobbiamo sentire vittime di qualcosa. Pensiamo solo alle prossime partite”. Poi si parla del futuro del tecnico rossonero: “A breve avremo le idee più chiare su tutto. Io ho un contratto con il Milan, per me non c’è nessun problema”.
Infine un commento sul derby programmato alle 12:30: “Il calcio è cambiato negli ultimi anni e quindi non si può pensar di non vendere il nostro prodotto sul mercato orientale. E’ una bella possibilità per farci conoscere, non c’è nessun problema”.