[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Milan ha conquistato un’importante vittoria a Reggio Emilia, superando di misura il temibile Sassuolo. I rossoneri affronteranno la Lazio, reduce da un successo ai danni del Napoli, nell’ultimo impegno del 2020. Stefano Pioli, tecnico del Diavolo, ha presentato la sfida, rispondendo alle domande dei giornalisti italiani. Di seguito le fasi salienti della conferenza stampa dell’allenatore italiano, in vista del big match valido per la quattordicesima giornata della Serie A 2020/2021.
SOSTEGNO DEI TIFOSI E SASSUOLO – “Stiamo lavorando in un certo modo e lavorando in un certo modo, i nostri tifosi meritano questi risultati. Nei momenti di difficoltà , avevamo 60.000 tifosi al nostro seguito, che non vedevano l’ora di vedere un grande Milan. A Reggio Emilia siamo stati bravi a indirizzare il match sui nostri binari. Avevamo analizzato bene i due pareggi precedenti, riscattandoci domenica scorsa. La Lazio è una squadra molto forte, dovremo fare del nostro meglio“.
PRESENTE E FUTURO – “Tutte le partite della passata stagione hanno contribuito alla nostra crescita. Abbiamo superato le difficoltà , con la giusta organizzazione e con la qualità dei miei giocatori. Cerchiamo conferme partita per partita, vogliamo chiudere bene questa prima parte di stagione. Non pensiamo al futuro, ma al presente. Ci sono tante altre squadre forti, a partire dalla Lazio stessa“.
[the_ad id=”668943”]
LOTTA SCUDETTO – “Dobbiamo dare il massimo per vincere la partita. Non pensiamo alla classifica, ma applichiamo i nostri principi di gioco. Speriamo di continuare a crescere. Sarà una partita importante quella di domani, ma non fondamentale. Ogni squadra ha le proprie qualità , stiamo cercando di svilupparle meglio. Abbiamo dei margini di miglioramento e guardiamo in casa nostra. La Juventus ha vinto 9 campionati di fila e l’Inter si è rinforzata, loro sono favorite. Noi ovviamente faremo del nostro meglio“.
TONALI E REBIC – “Tonali e Rebic stanno meglio, domani mattina sarà un momento importante per i verdetti. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi sino a questo momento. Vogliamo rendere nel miglior modo possibile contro la Lazio. Dopo questo scontro, valuteremo le nostre ambizioni. La nostra rosa è giovane, ma forte. Naturalmente abbiamo qualche difficoltà a causa delle assenze“.
RAFAEL LEAO – “Rafael Leao? Nessun giocatore può aver raggiunto la piena maturità a questa età . Non è al massimo delle sue potenzialità , ha margini di crescita. Deve pensare più al gol, deve sentirsi più attaccante. Ognuno dei miei giocatori può migliorare, la squadra è giovane. Speriamo di far sempre meglio, sino ad arrivare a un livello elevato“.
[the_ad id=”676180”]