Simone Inzaghi parla al centro sportivo di Formello alla vigilia del match tra Milan e Lazio, in programma allo Stadio San Siro come posticipo dell’undicesima giornata di Serie A 2019/2020. Il tecnico bianco-celeste, nonostante il ruolo di favorito alla vigilia, dimostra di temere la sfida: “Domani affrontiamo una squadra forte, che ha perso il solo Cutrone e comprato 5 giocatori di assoluto valore. Hanno allestito una squadra per migliorare il quinto posto dell’anno scorso. Dovremmo fare una gara di grandissima personalità. Non mi fido del Milan”
Inevitabile soffermarsi sugli straordinari numeri di cui si sta rendendo protagonista Ciro Immobile: “Immobile? Penso che sia supportato alla grande da tutta la squadra. Siamo contenti di averlo, perché non si tira mai indietro quando gli chiediamo dei sacrifici. È il nostro leader offensivo. Ha battuto tutti i record che poteva battere nella Lazio, ma penso che possa fare ancora di più. Sa che è stimato da tutti: vedo che ha ancora tanta voglia di migliorarsi nonostante i 29 anni”.
Chiosa finale sul legame che lo lega a Stefano Pioli: “Il rapporto con Pioli? C’è una grande stima, abbiamo lavorato insieme quando io ero in Primavera e lui in prima squadra. Correa? Sono contento di quello che mi sta dando, è un grandissimo lavoratore. Domani penso che farà una grande partita” .