“Siamo rimasti lucidi per tutta la partita, ma si poteva fare meglio, noi siamo una squadra fisica, con De Vrij e Skriniar dovrebbe essere difficile farci gol sui calci piazzati, abbiamo perso concentrazione per un attimo e al Milan abbiamo lasciato un minimo vantaggio in quel momento e loro con quella qualità nei loro giocatori se lo sono preso questo vantaggio”. Queste le parole di Luciano Spalletti al termine di Milan-Inter 2-3, match della ventottesima giornata di Serie A.
Dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano dell’Eintracht, il tecnico nerazzurro è soddisfatto della reazione: “Quando fai parte di una squadra come l’Inter per forza devi pizzicare certi tasti, poi ognuno ha le sue possibilità nello spiegare certe cose, anche sulla base della conoscenza dei propri giocatori, ma questo è il mestiere dell’allenatore. Con il Milan che gioca questo calcio, con tutti i pronostici a favori perchè giustamente se li è meritati entrare in campo e giocare palla contro la loro aggressività non era facile. Il Milan ha fatto una grande partita, Gattuso deve essere contento, le squadre hanno giocato a viso aperto e hanno onorato il calcio e il derby di Milano, poteva vincere chiunque”.
Poi ha concluso: “Abbiamo messo a posto tutte le cose difficili, le difficoltà ci sono. Bravi a tutti, bravi. Grandissimi anche complimenti a tutti quelli che ci sono stati vicini perchè stiamo stiamo attraversando un periodo veramente difficile con gli infortuni”.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI GATTUSO
LA REAZIONE DI CRUDELI ALLA SCONFITTA
LA REAZIONE DI SUMA ALLA SCONFITTA