![Paolo Maldini](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2018/03/Paolo-Maldini.png)
Paolo Maldini - Foto Sportface
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“L’atmosfera è fantastica. Il calcio senza tifosi sarebbe un altro sport. Siamo contentissimi soprattutto per la gente”. Così il direttore dell’area tecnica del Milan, Paolo Maldini, è intervenuto a pochi minuti dal fischio d’inizio del derby contro l’Inter, valido per la dodicesima giornata della Serie A 2021/2022.
“La preparazione di queste partite è molto facile, sia per l’allenatore che per il dirigente. Tutti sono concentrati a fare il proprio lavoro, hanno come obiettivo quello di dover fare il massimo. La troppa tensione può ingannare e ti può bloccare, ma siamo un gruppo giovane e queste sono tutte esperienze. Come sta accadendo in Champions League” ha aggiunto l’ex Capitano, che successivamente ricorda i suoi derby: “Da capitano cercavo sempre di tranquillizzare tutti, tenevo dentro le mie emozioni. Allenatori come Ancelotti, sempre tranquilli, danno fiducia alla squadra”.
“Ibra? E’ tesissimo. “Il mio derby del cuore? Il primo che ho giocato, la semifinale in Champions nel 2003 e quello del mio unico gol” conclude.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]