Obiettivi chiari e futuro condiviso. Altro che derby, Milan e Inter continuano a lavorare insieme affinché il futuro sia più roseo per i due club. L’idea più calda è quello dello stadio e del progetto hanno parlato Paolo Scaroni, presidente del club rossonero, e Alessandro Antonello, amministratore delegato nerazzurro nella cornice di un evento organizzato presso la sede della Beretta.
“Abbiamo lanciato con l’Inter questo progetto relativo a San Siro e mi arrogo il diritto di aver fatto questa inversione ad U rispetto al fare uno stadio nostro e andare per i fatti nostri, aprendo un progetto stadio insieme. Sono convinto che avremo il miglior stadio del mondo. Non abbiamo presentato un progetto. Ma la progettualità complessiva che ci attendiamo: non ci sarà solo uno stadio, parliamo anche di metri quadri complessivi“, ha spiegato Scaroni per poi concludere: “Ci sono due ipotesi all’interno, che hanno entrambe pregi e punti deboli: prendiamo in considerazione sia la ristrutturazione di San Siro che l’abbattimento, forse è più facile costruire un nuovo stadio che abbattere San Siro. Ciò che vogliamo dare a Milano uno stadio efficiente e a livello“.
Sulla stessa lunghezza d’onda è anche l’ad dell’Inter, Antonello: “Voglio avvalorare ciò che ha detto Paolo Scaroni: da anni spingevano per migliorare San Siro e dare a Milano uno stadio all’avanguardia, che merita. Dobbiamo cavalcare questo momento e dare a Milano uno stadio pari a quello dei grandi club europei, sappiamo che ci saranno dei problemi ma siamo convinti che li supereremo. Speriamo di avere a breve l’approvazione del comune e scrivere insieme presto questa nuova pagina”.