Il Milan è ancora alla ricerca del successore di Pioli e adesso, come riportato da Sky Sport, il casting si restringe su tre allenatori portoghesi dopo aver scartato l’opzione Lopetegui. L’indiziato principale è adesso Sergio Conceiçao, che può liberarsi a fine stagione dal Porto. Più difficile la pista che porta ad Amorim, che sembrava destinato al Liverpool ed è uno dei più interessanti prospetti internazionali, mentre sullo sfondo resta l’ex romanista Fonseca.
L’ex calciatore di Lazio, Parma e Inter, da sette anni sulla panchina del Porto, ha dalla sua un ottimo curriculum: 3 scudetti, 3 coppe nazionali e 3 Supercoppe. Ad oggi pare sia l’indiziato principale vista anche la vittoria delle elezioni del club di Villas-Boas con il quale Conceicao non ha mai avuto grande feeling. Sempre secondo Sky, il portoghese, attraverso una clausola bilaterale, può liberarsi dal contratto a scadenza 2028 a fine stagione.
Sullo sfondo invece i nomi di Ruben Amorim e Paulo Fonseca. Il primo sembrava destinato al Liverpool ma le richieste sono alte e lo stesso Amorim ha grande riconoscenza verso lo Sporting, suo attuale club. Fonseca, invece, ora al Lille, ha dalla sua un’esperienza in Italia ed è probabilmente quello più simile a Pioli, sia a livello di carattere, sia nello stile di gioco, ma le probabilità di un suo approdo in rossonero sono poche, conclude l’analisi di Sky.