“Il Milan ha scelto Fonseca come allenatore per la prossima stagione e Fonseca ha scelto il Milan tra le proposte arrivate sul suo tavolo“. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, che sottolinea come il tecnico portoghese abbia battuto la concorrenza e sia ormai pronto ad accettare la proposta del Milan, che ha messo sul piatto un progetto a lungo termine gestito da lui stesso.
“Si sono scelti e a giorni tutto può diventare ufficiale. Non c’è ancora accordo totale, non ci sono le firme, ma la strada è tracciata – precisa la Rosea, che però non si sbilancia in merito all’ufficialità – La prossima settimana, nei piani di tutti, sarà quella della definizione e della stretta di mano. Il Milan e Fonseca si sono parlati molto e hanno trovato un accordo quasi su tutto. Le prossime puntate serviranno per definire i dettagli e magari arrivare a un annuncio. Quando? Difficile dirlo ora“.
Al momento, le uniche certezze sono chi non sarà l’allenatore del Milan nella prossima stagione – Stefano Pioli – e chi guiderà invece i rossoneri per l’amichevole contro la Roma a Perth – Daniele Bonera. Accantonato il nome di Lopetegui, ufficializzato dal West Ham, il Milan sembra però aver preso la sua decisione ed è pronto a puntare su Fonseca.