Rino Gattuso non dirada le nubi che avvolgono il futuro di Gonzalo Higuain al Milan. L’allenatore rossonero in un’intervista esclusiva rilasciata al canale tematico del club (Milan Tv, ndr) ha risposto in maniera preoccupantemente incerta sulla domanda riguardante la permanenza del proprio centravanti: “Gonzalo? Ci sono chiacchiere che lo riguardano in questo momento, ma io vedo la professionalità che mette negli allenamenti. Spero rimanga con noi il più a lungo possibile, se non sarà così vedremo“.
IN VISTA DELLA SAMP – Il Milan in questi giorni sta preparando l’impegno in Tim Cup contro la Sampdoria previsto per sabato 12 gennaio alle ore 18:00 al Ferraris di Genova: “Non andremo lì in vacanza, ma a giocarcela. Sappiamo di affrontare una squadra che ha fatto molto bene nelle ultime partite. Scenderemo in campo con la migliore formazione“.
GLI INFORTUNATI – Sul delicato tema infortuni, Gattuso ha fatto il punto: “Suso soffre di un’infiammazione al pube che lo tormenta da un mese a questa parte. Caldara e Biglia hanno fatto una risonanza, stanno andando molto bene, penso che tra 25/30 giorni saranno a disposizione“.
CONTI E PAQUETA’ – Impossibile non soffermarsi anche sul rientrante Andrea Conti e sul nuovo arrivato Paquetà: “Andrea in un anno è stato sottoposto a due interventi, a volte la gente se lo scorda. In questo momento devo essere bravo a dargli continuità, per mettergli minuti nelle gambe. Paquetà? È sveglio e ha caratteristiche precise. Abbina qualità a forza fisica, il cervello gli funziona bene anche a livello tattico. Sembra un giocatore europeo. Vuole sempre la palla, si fa sempre vedere, si propone, rincorre gli avversari. Abbiamo fatto un grandissimo acquisto“.