Gennaro Gattuso ha parlato pochi minuti fa in esclusiva ai microfoni di Milan TV, analizzando e commentando il difficile momento della squadra rossonera che dopo gli ultimi deludenti risultati e prestazioni vede anche in bilico la posizione dello stesso tecnico calabrese. “Dispiace non essere riusciti ad allungare sul quinto posto, siamo un po’ caduti in depressione – ha spiegato Gattuso in riferimento allo 0-0 di Frosinone – ma sento troppo pessimismo nell’ambiente, con la Spal dobbiamo vincere.”
“Respiro un aria che non mi piace – ha continuato il tecnico rossonero – Sembra che per tutti sia scontato essere quarti e che anzi questa squadra dovrebbe anche fare di più. Dobbiamo capire che tipo di giocatori abbiamo, la qualificazione alla Champions è il nostro Scudetto. E’ ovvio che potevamo fare quel salto di qualità e non lo abbiamo fatto, per questo sono deluso.”
Riguardo all’ultimo periodo, Gattuso ha confermato: “Avevamo avuto alcune partite per raccogliere punti importanti e staccare delle dirette avversarie, ma sembra che questa squadra abbia paura quando i punti contano di più. Ultimamente arriviamo sempre secondi sul pallone, credo sia una questione di testa e che la paura stia prendendo il sopravvento. Facciamo tutto a metà, anche se con grande voglia di fare. Dobbiamo sbagliare e poi ripartire subito, perchè altrimenti tutto diventa troppo difficile. Ed è già difficile giocare con la maglia del Milan.”