Ai margini dell’incontro in Lega con gli arbitri, Gennaro Gattuso è tornato a dire la sua sui presunti torti subiti nel match contro la Juventus andato in scena sabato sera. Il tecnico del Milan ha rilasciato delle dichiarazioni esclusive al canale tematico del club Milan Tv: “La riunione in Lega si fa due volte all’anno, già a novembre ci eravamo incontrati. È emerso come siano aumentati i cartellini gialli e qualche errore di troppo, ma in questo momento dobbiamo guardare al nostro lavoro e gli errori ci stanno. È da qualche tempo che veniamo penalizzati ma non deve essere un alibi, né mio né dei miei giocatori”.
In merito all’imminente match contro la Lazio, Gattuso non nasconde l’importanza della posta in palio: “Per il periodo che stiamo vivendo, sarà una partita fondamentale, una finale. Una gara che non possiamo perdere se vogliamo andare in Champions, fare bottino pieno. Alla Coppa Italia penseremo in seguito, testa al campionato. Voglio ringraziare ogni tifoso perché è tutta la stagione che sono sempre presenti e dobbiamo trasformare lo stadio nel nostro dodicesimo uomo“.
SU PIATEK – “Sta facendo bene, spero che possa raggiungere il record di gol ma per funzionare deve girare tutta la squadra“.
CORSA CHAMPIONS – “Abbiamo fatto un punto nelle ultime quattro, ma anche le altre non è che stiano correndo. Teniamo gli occhi in casa nostra però, la partita contro la Juventus ci deve rimanere perché abbiamo fatto cose positive e vogliamo dimostrarlo contro la Lazio“.
🎙 Coach Gattuso spoke exclusively to Milan TV: "San Siro must be our 12th man against Lazio, a vital game"
"#MilanLazio gara fondamentale, dobbiamo far diventare San Siro il nostro 12° uomo"
Le parole del Mister in esclusiva a Milan TV 🎙 pic.twitter.com/JxdoSQFmwR— AC Milan (@acmilan) April 8, 2019