[the_ad id=”445341″]
“Amo questo club, è un club per il quale avrei sempre voluto giocare da ragazzo, un club dal grande passato e dal grande presente. È una bella cosa e un’opportunità di giocare. Sono felice e onorato di giocare per questo club, darò il massimo”. Questa tutta l’emozione di Sergino Dest, ultimo arrivo in Casa Milan prima della fine del mercato. “Tutto è successo molto in fretta. Ho dovuto prendere una decisione molto velocemente e cambiare vita, squadra, paese e cultura – racconta il 21enne -. Ma voglio giocare anche in vista del Mondiale e ovviamente non solo per quello. Questa è una grande opportunità per me e non ci ho pensato due volte. Ho accettato subito, voglio giocare. Per me è stato facile prendere questa decisione”.
“Ho visto alcune partite. Per me è un campionato nuovo e di alto livello – ha aggiunto -. Dovremo affrontare alcune ottime squadre ma sul petto abbiamo lo scudetto e vogliamo conservarlo anche per la prossima stagione. Qui potrò diventare un giocatore più completo, dovrò migliorare le mie capacità difensive. Cambiare campionato e squadra è sempre un’opportunità di crescita e di sviluppo delle proprie qualità ”.
Sul suo ruolo: “Da ragazzo giocavo come ala, in seguito anche da terzino quando ero all’Ajax. Abbassarmi a terzino è stata una buona idea perchè mi ha permesso di mostrare le mie qualità sia in fase offensiva sia in quella difensiva. Ho una buona resistenza e copro tutta la fascia. Per me si tratta del ruolo più congeniale. Sono un difensore molto versatile che può essere impiegato sia a destra che a sinistra”.
“Il Milan sta tornando, sta facendo molto bene, ha vinto il campionato e sento che sta tornando ai livelli di quando ero ragazzo – conclude Dest – Per me è la scelta giusta e il momento perfetto per arrivare qui con questi compagni. Faremo di tutto per riportare il club dove merita di essere”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]