Serie A

Milan, la Curva Sud rinuncia alla trasferta di Lecce: “Ennesimo scempio, adesso basta”

Curva Sud -
Curva Sud - Foto Sportface

Attraverso un comunicato, la Curva Sud del Milan ha reso noto che non sarà presente al Via del Mare in occasione della partita tra Milan e Lecce, in programma sabato 11 novembre. I motivi sono due: un numero di biglietti a disposizione inferiore rispetto al minimo imposto dal regolamento ed il loro prezzo eccessivamente elevato.

ADESSO BASTA! Per la partita di settimana prossima siamo di fronte all’ennesimo scempio commesso da una società di calcio nei confronti dei tifosi, con il tacito consenso del presidente De Siervo e di tutta la Lega Serie A che ad oggi non ha ancora messo in agenda un problema che si protrae da anni – si legge -. Com’è possibile che, come già successo a Cagliari, una società di Serie A possa tranquillamente iniziare la stagione senza MAI garantire il 5% della capienza dello stadio agli ospiti (così come impone il regolamento scritto dalla stessa LEGA)?!!! Alle tifoserie ospiti che vanno a Lecce vengono puntualmente assegnati solo 1075 biglietti contro i 1527 che spetterebbero di diritto. Con la conseguenza che per le tifoserie più numerose, tanti tifosi, spesso con aerei e pullman prenotati da tempo restano senza biglietto“.

La nota infine conclude: “Come se non bastasse, la società pugliese da un paio di stagioni a questa parte fa pagare ai tifosi di Milan-Inter-Juve 62€, contro i 19€ che pagano tutte le altre tifoserie. Alla luce di tutto ciò noi non intendiamo più sottostare alla “regola” del dover entrare a qualunque costo in uno stadio in quanto il settore ospiti verrebbe riempito dai tifosi rossoneri del posto“.

SportFace