“Partita difficile, interpretata al meglio: sono soddisfatto. Nessuna fatica a tenere i ragazzi lontani dalle voci del closing: a Milanello funziona tutto bene, la società funziona. Si leggono tante cose ma non ci turbano“. Parola di Vincenzo Montella, allenatore del Milan, al termine della vittoria dei rossoneri sul Chievo per 3-1.
Una partita rocambolesca che ha visto il Milan trionfare dopo il rigore sbagliato da Bacca. Una prestazione in ogni caso dignitosa per il colombiano che al netto degli errori ha realizzato una doppietta decisiva ai fini dei tre punti. “Bacca è in crescita e oggi ha fatto bene a parte il rigore, con due bei gol – ha detto Montella – Sosa è cresciuto moltissimo, ha avuto bisogno di ambientarsi, ora sta facendo bene e rischia sempre le giocate importanti. Ocampos mi piace da tempo, ai tempi della Fiorentina volevo prenderlo ma alla fine comprammo Salah. Oggi a me è piaciuto molto, deve ancora migliorare tanto e può arrivare lontano“.
Poi sulla lotta per i primi posti, Montella ha concluso: “Europa League? Complimenti a tutte le altre, l’importante sarà arrivare davanti a loro”.