[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La trentaquattresima giornata della Serie A 2019/2020 metterà di fronte Milan e Bologna, per uno scontro che promette ribaltamenti di fronte continui, presumibilmente molti gol e sicuramente grandi emozioni. Stefano Pioli ha recentemente rilasciato significative dichiarazioni in merito, rispondendo alle domande dei giornalisti italiani alla vigilia dell’importante scontro di campionato, utile per cavalcare l’onda di un periodo estremamente positivo per i rossoneri. Di seguito l’esordio del tecnico italiano, concernente le prestazioni di Franck Kessiè e Hakan Calhanoglu: “Hanno le caratteristiche per fare entrambi le fasi e sono bravi a leggere le varie situazioni all’interno della stessa partita. Il calcio moderno prevede un giocatore attento, propositivo, pronto a cambiare la posizione in cambio e a leggere certe situazioni“.
In seguito, Pioli ha offerto una propria visione sui cambiamenti tattici riguardanti la fase offensiva, straripante dalla ripartenza dopo lo stop per Coronavirus: “Su cosa è cambiato in attacco? Il lavoro fatto è stato continuo e non poteva dare dei risultati subito. Credo che abbiamo fatto comunque delle buonissime in passato in cui non abbiamo concretizzato quanto creato. Adesso siamo una squadra con un certo equilibro e con giocatori con caratteristiche diverse. Ci voleva un po’ tempo. Ora che stiamo diventando squadra dobbiamo stringe. Si sta parlando troppo del nostro futuro, dobbiamo pensare solo al presente. Ho molto rispetto per i nostri avversari, che sta bene mentalmente, fisicamente e tatticamente. Dobbiamo insistere“.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943”]
L’allenatore del Diavolo ha peraltro proposto analisi su Zlatan Ibrahimovic e Sinisa Mihajlovic, rispettivamente simbolo del nuovo Milan e allenatore del Bologna: “Ibra? L’allenamento di oggi sarà importante. Deciderò in base allo schieramento iniziale e soprattutto in base alla qualità dei cambi, che sono sempre più importanti. Mihajlovic ha fatto un capolavoro e sta continuando sulla stessa squadra. Ci metterà in difficoltà, ma abbiamo le possibilità di mettere in campo le nostre qualità“.
In chiusura, Pioli ha palesato gli obiettivi concreti del Milan: “Agganciare la Roma? Dobbiamo fare più punti possibili e poi alla fine tireremo somme. Chiaramente, raggiungere direttamente la fase a gironi dell’Europa League sarebbe un obiettivo molto importante. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e sapere che la partita di domani sarà molto difficili e allo stesso importanti“.
[the_ad id=”676180”]