Il Milan vince grazie al gol di Pulisic in una difficile trasferta a Marassi contro il Genoa, chiusa sul punteggio di 0-1. Sono stati molti gli argomenti per il post gara, fra cui anche Olivier Giroud. Ne ha parlato anche Alessandro Costacurta, ex difensore rossonero.
Billy non ha parlato delle prestazioni di Giroud in porta, ma di quelle in attacco. Ecco il suo parere a Sky: “Giroud ha fatto un gol in movimento in questa stagione: è così importante Giroud? È stato molto importante in questi anni, ma penso che si stia dando troppa importanza al suo ruolo nell’attacco“.
Gli uomini di Pioli hanno sbloccato il match all’87′ , con il gol dello statunitense Pulisic, viziato da un presunto controllo di petto-braccio molto contestato. Con i tre punti conquistati in casa del Genoa i rossoneri chiudono al primo posto in Serie A, proprio prima della sosta per le nazionali. Le doti da estremo difensore di Giroud gli hanno permesso di essere premiato dai tifosi e dalla critica. Non solo per il grande coraggio mostrato nell’andare a difendere i pali della porta lasciati incustoditi da Maignan, espulso per il fallo scomposto su Ekuban. Ma anche per le capacità tecniche mostrate in quell’uscita, che è stata probabilmente decisiva per portare a casa tre punti importantissimi.