“Abbiamo sofferto nella ripresa, ma siamo stati bravi e concentrati nonostante la sofferenza. Nel finale abbiamo avuto anche due o tre opportunità importanti“. Commenta così un soddisfatto Giampiero Gasperini nel post-partita di Milan-Atalanta. Nel match del San Siro terminato sullo 0-0, il tecnico dei bergamaschi ha tratto diversi spunti importanti ed un pizzico di amarezza sul finale: “Vincere? Forse sarebbe stato troppo ma il calcio è anche questo visto domenica scorsa cosa è successo, però globalmente sono soddisfatto“.
Mancanza di vittorie, può esser definito un calo fisico? “Non è facile in questo periodo, è questione anche di clima, non è facile avere sempre la stessa intensità. Stasera diamo molto merito al Milan perché hanno giocatori di gamba e di tecnica e ci hanno costretto a difenderci con le unghie. Abbiamo sofferto ma appena c’è stato spazio volevamo approfittarne subito“.
Riguardo il paragone con il Leicester: “A differenza loro siamo una squadra giovane e non costruita con le imponenti risorse della squadra inglese. Non siamo accostabili al Leicester, ma solo per essere una sorpresa di questo girone d’andata – spiega il tecnico atalantino – Abbiamo fatto una serie di vittorie importanti anche se veniamo da due sconfitte contro Juve e Udinese. Ero curioso di capire la reazione col Milan dopo aver perso con i friulani“.
Infine un pronostico per la Supercoppa: “Sarà una bella gara, la Juve per organico è una squadra che ha il favore del pronostico, è la più forte del campionato però il Milan sta crescendo nell’organizzazione. E’ una finale secca ed il Milan in campionato ha già vinto con la Juve“.