Il Milan, a meno di clamorose sorprese, secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ cambierà sponsor al termine della stagione 2017/2018. Il club rossonero chiuderà, quindi, la partnership con Adidas iniziata nel 1998, anche se il brand a tre strisce aveva vestito la squadra milanese in altri due periodi precedenti (dal 1978 al 1980 e dal 1990 al 1993). Le due parti avevano firmato nel 2013 un accordo decennale di sponsorizzazione che avrebbe fruttato al Milan 19,7 milioni di euro all’anno ma, per ora, come riporta il quotidiano, non ci sono commenti da parte della compagnia con la chiusura che però potrebbe essere annunciata in questo finale di 2017 o ad inizio 2018.
La questione è nata, secondo quello che riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, dalla possibilità data dalla vecchia proprietà rossonera all’Adidas di interrompere il contratto, opzione sfruttata nel periodo agitato in cui è avvenuto il closing. Il mercato estivo avrebbe poi permesso di posticipare la rottura con nuova scadenza fissata nel 2019, con la società tedesca che può uscire dal contratto entro giugno 2018.
Quale sponsor vestirà quindi il Milan? Sicuramente non la Nike, brand dei cugini dell’Inter. I rossoneri guarderanno quindi a nuovi marchi che sono in espansione in Italia come per esempio New Balance e Under Armour, che ha come testimonial il campione di basket NBA Steph Curry.
Adidas non lascerà il campionato italiano dove continuerà a investire sulla Juventus ‘scelta come club di riferimento’.