Sta facendo molto discutere in questi minuti la presa di posizione di Massimo Mauro sul Var. L’opinionista di Sky Sport, al termine di Atalanta-Juventus, non ha utilizzato mezzi termini per esprimere la propria idea sulla tecnologia e il suo utilizzo.
Riguardo il gol annullato alla Juventus per il fallo di Lichtsteiner, Mauro si è espresso così: “Ma questo è calcio? Ma è calcio questo del Var? Se fossi la Juve manderei un osservatore in ogni stadio a guardare cosa succede uno o due minuti prima del gol.” E sull’utilizzo della tecnologia, ha rincarato la dose: “Siamo un paese senza cultura sportiva. Il Var non è stato introdotto per aiutare gli arbitri, dico solo questo. Se facessero queste cose in Inghilterra, si metterebbero a ridere.”
Parole che hanno scatenato una sorta di sommossa su Twitter, dove semplici utenti ma anche giornalisti hanno detto la loro. Ecco una raccolta di alcuni commenti:
La Var ha salvato Atalanta-Juventus e sta salvando la Serie A.
Dire che la Var ha rovinato Atalanta-Juventus è malafede.Scusate lo sfogo.
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) October 1, 2017
https://twitter.com/zazzatweet/status/914611055640408065
Gente come #MassimoMauro rovina il calcio. Viscido e parziale. #AtalantaJuve
— EmmeA (@marco10579) October 1, 2017
#MassimoMauro si dimena contro il #VAR come #LindaBlair si dimenava contro l'acqua santa. #Schifo @SkySport #AtalantaJuve @Ruttosporc pic.twitter.com/8U7LwcznwK
— EmmeA (@marco10579) October 1, 2017
#MassimoMauro #Sky : "fossi la #juve manderei un osservatore su tutti i campi". pic.twitter.com/fBLaNhXDPa
— Prudens ⭐️⭐️ (@premudy) October 1, 2017
#MassimoMauro indecente! Senza il VAR probabilmente oggi la #Juve avrebbe portato a casa una vittoria viziata da errore arbitrale. @SkySport
— Edoardo (@Edozul91) October 1, 2017
L'imparzialità sta a Massimo Mauro come Don Matteo sta all'Islam.#SkySport #AtalantaJuve #massimomauro
— Filippo Pianosi (@FilippoPianosi) October 1, 2017