Luigi De Siervo, amministratore delegato di Infront, ha parlato a ‘Il Corriere dello Sport’ in merito alla possibilità di vedere i match di Serie A al cinema: “E’ un’idea concreta e non soltanto perché Cairo, De Laurentiis e Ferrero siano i presidenti più interessati a questa prospettiva, considerati i mondi in cui agiscono e dei quali sono primattori. Accanto ai bar, ai ristoranti, ai locali pubblici dove sia possibile seguire le partite della serie A, stiamo pensando di trasmetterle anche nei cinema. Grazie alla tecnologia, potremo avete splendidi stadi virtuali che divengano teatro di autentiche feste dello sport”.
Nelle righe dell’intervista vengono inoltre snocciolati i dettagli in merito a questa idea: “I cinema dovranno trovarsi ad almeno 50 km dalla città in cui si disputa la partita, per evidenti motivi di concorrenzialità. Prezzi scontati, ambienti molto confortevoli, maxischermi davanti ai quali si ritrovino i tifosi impossibilitati a seguire fisicamente l’incontro, per via della distanza geografica o dei divieti emanati per motivi di sicurezza. A questo proposito si risparmierebbero uomini, fatica e denaro sul fronte dell’ordine pubblico“.
Potrebbe mancare poco, quindi, ad un nuovo modo di fruire i match e la visione delle partite per avere esperienze di tifo sempre diverse e coinvolgenti.