[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Tre giornate alla fine del campionato, entra più che mai nel vivo la lotta salvezza. Tante ancora le squadre coinvolte nel tentativo di evitare la retrocessione, ma già stasera nell’infrasettimanale possono arrivare i primi verdetti. Andiamo dunque a scoprire la posizione di ciascuna squadra invischiata nelle sabbie mobili della classifica con tutte le combinazioni possibili, ricordando come il Benevento terzultimo sia senza ombra di dubbio il fulcro di ogni discorso in merito.
In caso di sconfitta dei sanniti, il rischio di scendere in B già stasera sarebbe decisamente tangibile e dipenderebbe a quel punto dal risultato delle rivali. Che, per la verità, dovrebbero vincere tutte: dunque con Spezia, Torino, Cagliari e Genoa vincenti e contemporanea sconfitta della squadra di Inzaghi contro l’Atalanta (tutt’altro che improbabile), ecco che la corsa salvezza finirebbe qui con Benevento che andrebbe a fare compagnia a Parma e Crotone.
In caso di sconfitta del Benevento, a ogni modo, le singole squadre ancora in lotta possono comunque centrare la salvezza e togliersi dalla mischia. Bologna e Udinese salve a prescindere dai loro risultati se il Benevento non vince, discorso analogo per la Fiorentina. A cascata, Genoa e Cagliari salve solo se vincono e il Benevento non vince, il Torino invece è salvo se vince e il Benevento perde, in virtù dello scontro diretto del ritorno ancora da giocare. Anche lo Spezia, che dista tre punti dal terzultimo posto, è salvo solo se vince e le Streghe perdono: in tal caso conterebbero gli scontri diretti, favorevoli ai liguri.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]