Il Napoli, dopo essere stato autore di un grandissimo secondo tempo al Maradona contro il Milan, vuole riprendere il feeling con la vittoria per avvicinarsi quantomeno alla zona Champions. Per farlo bisognerà battere nel derby campano la Salernitana di Pippo Inzaghi, fresca del passaggio del turno in Coppa Italia contro la Sampdoria. Rudi Garcia parlerà alle 13.30 di venerdì 3 novembre per far capire e dare dettaglio in più su quali saranno le mosse in vista della Salernitana.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
13:47 – “Rotazioni in porta? Alex Meret è il numero 1, Gollini è il numero 2. Abbiamo gestito Pierluigi, ma sono felice di averlo. Abbiamo tre portieri forti, anche Nikita Contini lo è. Gollini meriterebbe di giocare delle partite, vediamo se c’è l’opportunità”
13:45 – “Non sarà una gara facile, è un derby, loro hanno bisogno di punti. Per noi la vittoria è l’unico risultato positivo a disposizione, ma servirà la miglior versione del Napoli. Possiamo migliorare sotto tutti gli aspetti, non dobbiamo dimenticare che siamo una squadra forte”
13;39 – “La sostituzione all’intervallo non è una punizione, i giocatori lo sanno. Non è un problema, l’obiettivo è migliorare la squadra. Se cambi due difensori quando perdi 2-0, ma la gara ha dimostrato che era la scelta giusta. Volevamo avere giocatori differenti in difesa nel secondo tempo. Insidie derby? Ritroverò persone, una su tutte è Morgan De Sanctis, uno che apprezzo, un pilastro del mio spogliatoio a Roma. Ho sempre saputo che sarebbe stato un grande dirigente e il futuro lo dimostrerà. Saremo avversari, ma prima e dopo sarà un piacere rivederlo. Non solo un leader e un trascinatore, ma anche un uomo perbene. Derby? Pensavo di trovare un rispetto mutuale e invece non è il caso. Visto il momento che stiamo vivendo nel mondo, la rivalità ci può stare, ma spero che andrà bene tra i tifosi. Della guerra ne abbiamo abbastanza. Non voglio vedere odio”
13:38 – Modulo col 4-2-3-1? “Abbiamo dimostrato non solo col Milan che questo modulo può essere utile, sappiamo interpretarlo in campo. Dobbiamo concedere meno gol, soprattutto perché a parte una gara abbiamo sempre segnato. Concentriamoci un po’ di più sulla fase difensiva che può essere anche di ri-aggressione, nella difesa in avanti, ma i ragazzi lo sanno dobbiamo impegnarci in 11 e così saremo più solidi”.
13:35 – “Se ci siamo arresi a sette punti dall’Inter? Siamo ad un quarto dal campionato per prendere le squadre che ci sono davanti”
13:34 – “Se uno ha visto il primo tempo contro il Milan, ha visto che abbiamo regalato il pallone al Milan. Non era lo stesso giocatore, quando si perdono troppi palloni, non si può più attaccare e ci si espone di più. Quella è la chiave, il gioco con la palla ti porta a segnare occasioni. Osimhen? Ha avuto un accordo con la società, l’ho sentito per messaggio, ma i dottori gestiscono e mi garantiscono che sta seguendo un programma e che sarà con noi la settimana prossima”.
13:30 – Inizia la conferenza stampa di Rudi Garcia: “Non buttiamo tutto del primo tempo, abbiamo preso due gol su tre azioni offensive del Milan. Dovevamo fare meglio e offensivamente avevamo la palla dell’1-1. Ma è il passato, ci concentriamo sul domani. Quando una partita rimonta dallo 0-2 al quasi 3-2, è chiaro che il secondo tempo è stato migliore dal punto di vista del risultato”