[the_ad id=”445341″]
La diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti in vista di Napoli-Udinese, match valido per la quindicesima giornata della Serie A 2022/2023. I partenopei tornano in campo dopo la vittoria al Maradona contro l’Empoli. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti a partire dalle ore 15. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
15:45 – Grazie agli amici di Sportface per aver seguito la diretta della conferenza stampa.
15:40 – “Domani allo stadio saremo in più di 50mila. Siamo entusiasti a sapere che il Maradona sarà tutto esaurito. Il pubblico ci da la spinta a fare la differenza durante la partita”.
15:40 – “Domani dobbiamo uscire dallo spogliatoio e riproporre le stesse cose che abbiamo fatto da quando abbiamo iniziato a giocare la prima amichevole questa estate. Davanti alle difficoltà dobbiamo ritrovare il nostro gioco, stando il più possibile nella metà campo avversaria. Se non ci riusciamo ci adattiamo a soffrire, sempre con l’idea di ribaltare il prima possibile la partita”.
15:35 – “Affronteremo questa sosta giorno per giorno. Per quanto riguarda le polemiche arbitrali di Milan e Juventus, non dobbiamo addentrarci dentro questi discorsi, non ci riguardano. Dobbiamo guardare solo il nostro calcio. Il “rigorino” su Osimhen mi sembra molto simile a quello che subimmo contro il Lecce”.
15:30 – “La nostra rosa è forte, anche i calciatori che giocano meno si sono dimostrati professionisti e si sono fatti trovare pronti a ogni occasione. Tutti devono dare tutto, anche chi gioca meno. I ragazzi interessati al Napoli e alla città continueranno a lavorare bene”.
15:30 – “Durante la sosta ci saranno delle dinamiche inedite che dovremo affrontare con semplicità . Dobbiamo sfruttare la sosta per rimanere attaccati con la testa al campionato. Giorno per giorno vado a parlare con i giocatori. Siamo a disposizione per loro”.
15:25 – “L’Udinese ha qualità per disturbare anche le grandi. Ha le stesse caratteristiche delle società che sanno pescare i migliori calciatori che ci sono in giro per il mondo, come anche l’Empoli. Giuntoli già a inizio anno mi diceva che era una buona squadra”.
15:25 – ” Questa partita chiude il primo ciclo di campionato. Avremo due mesi per migliorare ancora. Ci sono troppe varianti che non conosciamo, nessuno sa cosa succederà a gennaio”.
15:20 – “Per ora non ci sono pericoli, se arriveranno dovremo essere bravi ad affrontarli, non a attrarli a noi. Ci sono molte squadre in lotta, le più titolare sono tutte lì. Per spuntarla su tutti gli avversari dobbiamo mantenere la costanza che abbiamo avuto fino ad ora”.
15:20 – ” Non sarà facile contro l’Udinese perché sono forti a ripartire in contropiede e a riconquistare velocemente il pallone. Non dobbiamo pensare alla vacanza dopo la partita, dobbiamo pensare a questa partita come l’inizio di un periodo duro di allenamento. Frank (Anguissa, ndr) è venuto in ufficio da me dopo il rinnovo e mi ha detto che sarà contento solo se vinceremo domani, ma era felice anche per il contratto”.
15:15 – “Andrea (Sottil, ndr) lo conosco bene perché l’ho allenato ai tempi dell’Udinese. Aveva già una visione da allenatore quando giocava in difesa. Questa è una partita difficile, l’Udinese ha vinto contro Roma, Inter e Fiorentina e ha pareggiato contro Atalanta e Lazio.”
15:10 – “A noi non cambia essere a +8 in classifica. Non ci importa cosa succede intorno a noi, siamo concentrati sul nostro obiettivo e sul match contro l’Udinese. Quello che succede sugli altri campi non lo possiamo determinare. La partita con l’Empoli non è stata facile ma poi abbiamo vinto meritatamente”.
14:55. Buon pomeriggio amici di Sportface, a breve inizierà la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia del match contro l’Udinese.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]