La diretta live della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Napoli, match valido per la settima giornata della Serie A 2022/2023. I rossoneri tornano in campo dopo la vittoria in casa della Sampdoria e quella in Champions contro la Dinamo Zagabria. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti a partire dalle ore 14. Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV E STREAMING
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
14.28- Si conclude la conferenza! Grazie a tutti gli amici di Sportface.it per aver seguito questa diretta testuale.
14.22- “Domani faremo il primo bilancio della stagione, adesso la concentrazione è solo sul match di domani però. Poi faremo bilanci e valutazioni”.
14.20- “Krunic sta bene, ha bisogno di recuperare solo una condizione ottimale. In base a come andrà la partita vedremo se e quanto potrà giocare. Questo vale anche per i nuovi acquisti, hanno bisogno di tempo per abituarsi alla A ed apprendere gli schemi. Ma loro posso garantire stanno facendo di tutto per convincermi a mandarli in campo maggiormente”.
14.18- “Stiamo pensando solo alla partita di domani, non serve pensare a quella precedente. Naturalmente sono da analizzare per migliorare, ma poi è bene focalizzarsi sugli impegni da affrontare”.
14.16- “Ho deciso il modulo per domani, abbiamo provato tutte le posizioni e nessuna assenza ci impedirà di utilizzare lo schema fin qui usato. Naturalmente Leao ha caratteristiche ben definite, diverse da altri, ma il modulo non viene cambiato solo per un giocatore”.
14.14- “Stiamo subendo un po’ troppi gol è vero, possiamo e dobbiamo fare meglio. La cura dei particolari è fondamentale per vincere, infatti abbiamo già visionato diversi episodi di gol subiti che con più attenzione si sarebbero potuti evitare”.
14.12- “Secondo me quest’anno le squadre in lotta per il titolo sono molte, sono cresciute poi tanto le squadre medio piccole. Ogni partita non è mai scontata e l’equilibrio sarà la caratteristica principale di questa stagione”.
14.10- “Stimo Spalletti, è un allenatore preparato che riesce a far migliorare i propri calciatori. L’ho sempre seguito, in particolare durante il primo periodo alla Roma andavo ad osservare i suoi allenamenti”.
14.09- “Domani sarà una sfida scudetto, perchè il titolo si deciderà su pochissimi punti. Allo stesso tempo dobbiamo pensare che tutte le partite sono sfide scudetto, perchè ogni punto perso o vinto farà la differenza in un campionato equilibrato come questo”.
14.08- “Noi e il Napoli siamo due squadre simili, che cercano di verticalizzare molto e di essere propositivi anche in fase difensiva. Manovriamo, però lo spirito è propositivo”.
14.06- “Leao è assente è vero, però per noi è fondamentale il collettivo. Ripeto dovremo giocare da squadra e concentrarsi su chi andrà i campo. Non voglio sminuire le qualità dei nostri singoli, ma il nostro simbolo è il gioco di squadra. Dovrà essere la partita del noi e non dell’io, come sempre d’altronde”.
14.05- “Sarà importantissimo essere intensi, mantenere un gran ritmo e una buona velocità di gioco. Abbiamo assenze, però abbiamo 25 giocatori a disposizione che si impegneranno al massimo. Poi anche il Napoli ha giocato in Champions, quindi sul lato stanchezza siamo sullo stesso livello”.
14.00- “La carica dei nostri tifosi è al massimo livello e noi prendiamo tantissime energie da loro, condiziona molto il nostro modo di giocare. Il sostegno del pubblico sarà fondamentale a maggior ragione in una partita difficile come quella di domani. Affrontiamo una squadra di qualità, esperienza e in forma, ma anche noi lo siamo. Dovremmo esser bravi a giocare da squadra, ben compatti e senza pensare alle assenze”.
13.55- Buon pomeriggio amici e amiche di Sportface.it, tra pochissimo inizierà la conferenza stampa di Stefano Pioli prima del match di campionato tra Milan e Napoli. Ancora qualche istante e l’allenatore comincerà a parlare!