Alle ore 14:30 di sabato 7 novembre Stefano Pioli terrà la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Hellas Verona, match della settima giornata di Serie A 2020/2021. Crocevia importante per i rossoneri, che dovranno dimostrare di essere in grado di reagire alla pesante sconfitta patita contro il Lille in Europa League: reagire significherebbe mantenere il primo posto in classifica. Sportface.it vi offrirà una diretta live con aggiornamenti in tempo reale.
14.53 – Termina qui la conferenza stampa di mister Pioli
14.51 – “Con la squadra discuto sempre, su tutto. Abbiamo poco tempo per allenarci e molto per giocare, dunque le sedute di confronto e di analisi sono molto importanti. Ho visto una squadra attenta, motivata e giustamente delusa. Tonali? Ci vuole pazienza, l’importante che il ragazzo abbia qualità, talento e caratteristiche per fare bene con noi. E’ sempre la prestazione della squadra che può condizionare le prestazioni singole”
14.47 – “Il calo con il Lille? Credo che a livello di scelte di gioco e a livello tecnico non siamo riusciti ad affrontare la partita nel miglior modo possibile. Il Lille è imbattuto nel campionato francese. E poi giocare a calcio significa a volte non riuscire ad avere lucidità nel trovare le scelte migliori. Soprattutto nella prima ora di gioco abbiamo concesso poco ai nostri avversari, poi la partita si è fatta difficile. Ma questo ko ci servirà. Le partite cambiano, giustamente gli avversari ci rispettano di più e ci conoscono di più. Ma noi abbiamo le qualità per risolvere i problemi che le partite ci mettono di fronte”
14.46 – “Rebic? Sta lavorando tanto, non è al 100% e non credo che domani parta dall’inizio. Mi auguro di averlo al 100% dopo la sosta”
14.44 – “Ibrahimovic? Valutiamo la condizione dei singoli giocatori partita per partita, anche per Zlatan. Vedremo le prossime partite, saranno da valutare strada facendo. Cambiano le partite e gli avversari, ci sarà modo di fare le migliori scelte possibili. Ma non guardiamo troppo in là, guardiamo partita dopo partita”
14.43 – “Castillejo? Ha avuto una preparazione complicata con qualche problema fisico. Sta lavorando tanto, è giusto aspettarsi delle prestazioni importanti perché ha delle caratteristiche importanti”
14.42 – “Noi scendiamo sempre in campo per cercare di dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi. Conosciamo l’animo e la passione dei nostri tifosi. Sono sicuro che domani sera avremo lo spirito necessario per affrontare questa gara complicata”
14.40 – “Calo fisico per Theo Hernandez? La prestazione della squadra aiuta anche i singoli ad esprimersi. Su Theo non sono preoccupato, conosciamo le sue caratteristiche. E’ abbastanza normale non riuscire a essere al 100% quando si gioca così tanto. Hauge? Siamo in tanti in quel ruolo lì, è un giocatore con delle belle caratteristiche, è forte e potrà trovare lo spazio. E’ giusto vedere partita dopo partita, nessuno può prevedere il futuro”
14.39 – “Critiche eccessive contro Romagnoli dopo Udinese e Lille? Nel mondo calcio le critiche e gli elogi sono sempre eccessive. Romagnoli è un giocatore importante per noi”
14.38 – “Noi favoriti per lo Scudetto? Le pressioni ce le creiamo da soli perché siamo molto rigidi con noi stessi, vogliamo ottenere il massimo ed essere ambiziosi. Quello che dicono gli addetti ai lavori non ci interessa, né ci preoccupa”
14.36 – “Fare fatica contro l’Udinese penso che sia normale. Abbiamo controllato la gara ma abbiamo fatto fatica a vincere. Sarà difficile anche domani. E’ troppo semplice riferirsi solamente all’aspetto fisico quando arrivano o non arrivano i risultati. Contro il Lille sotto il punto di vista tecnico dovevamo far meglio. Domani avremo l’ultimo appuntamento di questa seconda parte di campionato, poi dopo il Napoli giocheremo 10 partite in 31 giorni e dovremo essere preparati nel gestire questi impegni”
14.35 – “Parlo spesso con i miei giocatori, lo faccio sempre nei momenti positivi e negativi. La cosa più importante è che tutti siamo nella stessa direzione. Lavoriamo tutti per cercare l’aspetto migliore per la squadra. Siamo consapevoli di avere le qualità giuste per giocare in un certo modo”
14.35 – “Dentro la partita ci sono aspetti tattici, che stiamo valutando e analizzando, così come l’aspetto psicologico. Sappiamo che livello abbiamo raggiunto ma sappiamo che la competitività del campionato e della Europa League è molto alta. Domani sera dobbiamo dimostrare di poter giocare ad alti livelli”
14.34 – “Dobbiamo assolutamente continuare e prendere la partita di domani con grande serietà”
14.32 – “Le partite sono una diverse dalle altre. Giovedì non siamo stati lucidi, abbiamo rivisto tante situazioni dove avremmo dovuto sfruttarle. Sappiamo qual è il nostro percorso e quello che vogliamo fare. Dovremo mettere in campo una prestazione da Milan, attenta e solida”
14.31 – “Col Lille è successa una cosa che non volevamo, abbiamo abbassato il livello della nostra prestazione e l’abbiamo pagato caro. Domani dovremo essere pronti a mettere in campo una prestazione di livello diverso”
14.25 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di Pioli alla vigilia di Milan-Verona. Intorno alle ore 14:30 il tecnico rossonero si presenterà in sala stampa