Malgrado lo 0-0 che estromette il Milan dalla Coppa Italia e spedisce la Juventus in finale, a conclusione di una partita oggettivamente brutta, venerdì 12 giugno 2020 sarà una data che qualcuno non scorderà mai. Si tratta di Leonardo Colombo, giovane attaccante rossonero che ha trovato il suo esordio con la maglia del Milan, peraltro alla prima convocazione. Ma chi è Colombo e perché si è parlato così poco di lui?
Nato l’8 marzo del 2002, Colombo è una prima punta che fin da piccolo, in campo, si è sempre distinto per una qualità: segnare gol a raffica. Dopo essersi laureato campione d’Italia con gli Allievi rossoneri nel 2017 ed aver sfiorato la vittoria degli Europei U17 sempre a suon di reti, un infortunio condiziona la sua carriera, frenando la sua ascesa.
Una frattura da stress al quinto metatarso del piede destro gli impedisce infatti di prendere parte ai Mondiali U17 e lo tiene ai box per un po’. Tuttavia, Leonardo reagisce tornando più forte di prima ed ora è più determinato più che mai a prendersi il Milan. Un futuro roseo sulle orme di due attaccanti: da un lato il suo idolo Gabriel Omar Batistuta, dall’altro il suo compagno di squadra Zlatan Ibrahimovic, dal quale può apprendere molto.