Serie A

Lega Serie A su Snapchat, De Siervo: “Aumenteranno gli appassionati”

Luigi De Siervo
Luigi De Siervo - Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce

L’offerta di Lega Serie A nel mondo dei social media e del digital si arricchisce di un nuovo prestigioso elemento Nasce l’account ufficiale “Serie A” su Snapchat. Grazie a questa collaborazione saranno realizzati contenuti e strumenti di creazione unici per la piattaforma, attraverso la realtà aumentata, i filtri e gli avatar che gli utenti potranno aggiungere alle loro comunicazioni quotidiane. Nascerà un nuovo modo di coinvolgere i tifosi che utilizzeranno funzionalità esclusive, rivolte soprattutto alle giovani generazioni. L’account Snapchat della Serie A si presenterà inizialmente in inglese e in arabo, coinvolgendo, già a partire dalla finale di Coppa Italia Frecciarossa, influencer global per raggiungere in particolare i territori di maggior utilizzo della piattaforma multimediale creata all’Università di Stanford. Luigi De Siervo, amministratore delegato di Lega Serie A, ha commentato la collaborazione: “Con il lancio del profilo Serie A su Snapchat ampliamo la nostra offerta nel mondo multimediale, con l’obiettivo di aumentare il numero degli appassionati della Serie A. Siamo arrivati a 20 account ufficiali in 8 lingue, che ci consentono di produrre contenuti specifici customizzati per ogni territorio, realizzati dalla nostra media company . In particolare l’account Serie A ci consentirà snap mirati in due aree molto importanti come Usa e Mena, dove la piattaforma è particolarmente presente e diffusa”. 

SportFace