[the_ad id=”445341″]
E’ stata annunciata un’innovativa collaborazione tra Socios Collectibles e la Lega Serie A: i possessori di Fan Token, dotati della più recente tecnologia NFC, avranno l’opportunità di riscattare i palloni dei gol segnati di 20 gare di Serie A Tim e di tutta la fase finale della Coppa Italia Frecciarossa, finale compresa. A renderlo noto è la Lega Serie A specificando che la campagna prenderà il via domani, 2 aprile, con due partite, tra cui l’attesissima sfida tra Napoli e Milan.
Socios, sottolinea la nota della Lega, porta così a un nuovo livello di valore digitale il mondo dei cimeli, creando più opportunità e rewards per i possessori di Fan Token su Socios.com, che potranno riscattare gli oggetti sportivi da collezione, reali e dotati di funzioni digitali avanzate e dati verificati sulla blockchain. Tutto questo sarà possibile grazie a Gameused.com che verifica i cimeli sportivi attraverso la Chiliz Blockchain e utilizza chip NFC (near-field communication) incorporati, consentendo a tifosi e collezionisti di autenticare immediatamente i cimeli utilizzando i propri smartphone. Tutti i dettagli relativi alle modalità di acquisizione dei palloni dei gol verranno svelate nelle prossime settimane dalle piattaforme digital e social di Lega Serie A.
“Dopo il grande successo registrato dall’asta dei palloni della finale di EA SPORTS Supercup, abbiamo deciso di dare la possibilità ai tanti appassionati del nostro calcio di aggiudicarsi il prezioso cimelio in Serie A TIM e in Coppa Italia Frecciarossa – ha dichiarato Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A -. Da molti mesi abbiamo intrapreso un percorso di innovazione costante per coinvolgere sempre più i tifosi, il riscontro positivo avuto a gennaio su questa iniziativa ci conferma il gradimento del pubblico per le attività sviluppate in sinergia con Socios.com”.
“Possedere un pallone andato in rete durante una partita è bello, ma poter rivivere il gol, direttamente dal pallone stesso e in qualsiasi momento, lo è ancora di più. Stiamo dando ai fan la possibilità di possedere il momento e questa grande vetrina per ciò che Gameused.com by Chili può fare – ha detto Alexandre Dreyfus, ceo di Chiliz –Siamo impegnati nel dare più opportunità ai possessori di Fan Token e siamo quindi lieti di lanciare questa campagna con la Lega Serie A, che mette in evidenza uno dei modi innovativi in cui stiamo usando la tecnologia per cambiare il gioco per i tifosi”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]