“Meritavamo qualcosa in più, è chiaro dovevamo venire qui a fare risultato perché la situazione è complicata”. Queste le parole di Luigi Di Biagio nel post partita di Lecce-Spal 2-1, anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. “Dobbiamo insistere su quello che ho cercato di trasmettere ai ragazzi in settimana, guardando la partita ci si accorge che la Spal meritava qualcosa in più – ha commentato il tecnico della Spal ai microfoni di Sky – La situazione è complicata, dobbiamo iniziare a fare punti velocemente”.
L’ex ct della Nazionale U21 prosegue nella sua analisi: “La squadra deve capire che deve essere più incisiva negli ultimi 30 metri, ci siamo arrivati tante volte ma è mancato sempre il colpo del ko. Venire qua e giocare così contro una tra le squadre più in forma del campionato mi rende soddisfatto ma in questa situazione stiamo parlando del niente”. Poi sul possibile partner di attacco di Petagna: “Togliendo Floccari attualmente non abbiamo attaccanti, Cerri è arrivato infortunato e non so quanto ancora ne avrà. Dovrò essere bravo io a sopportare Petagna con tanti centrocampisti offensivi per supportarlo in zona gol. Strefezza è importante ma metterli tutti e due dall’inizio era complicato, D’Alessandro sta recuperando”.
Infine sulla quota salvezza: “Non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo cercare di vincere qualche partita e poi parleremo. Se l’atteggiamento è quello visto oggi possiamo parlare di salvezza, io fino alla fine non mollerò. La Spal non è inferiore a Lecce, Brescia o Genoa”.