[the_ad id=”445341″]
“Ho ritrovato la sostanza della squadra perché ho a che fare con giocatori che sanno valutare anche da soli quelli che sono i comportamenti in partita. questo è un campo difficile; il Lecce ha fatto risultati importanti conto tutte le grandi. È una squadra messa bene in campo e che si esalta di fronte a qualità alta”. Queste le parole di Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ai microfoni di Dazn, dopo la vittoria per 2-1, in trasferta, contro il Lecce. “Non era facile portare a casa il risultato dopo la sconfitta contro il Milan. Abbiamo qualche situazione di acciacco fisico per cui questo è un risultato importante, che ci dà tranquillità per preparare le prossime partite”, ha proseguito il tecnico.
Su Osimhen: “Lui le vorrebbe giocare tutte, però poi ci sono delle situazioni da valutare bene: secondo me i medici hanno trovato una soluzione corretta, perché si rischiava di non averlo più a disposizione sino alla fine del campionato. Bisogna vedere quando ricomincerà un po’ di attività vera, con un po’ di pressione dentro ai muscoli. Lui ha qualità in avanzo da tutte le parti: senza di lui diventa difficile, perché lui ha questi strappi, questa velocità. Diventa anche più facile pressare per noi come squadra quando gli si butta la palla addosso”, ha aggiunto Spalletti.
Su Raspadori, che ha giocato dal 1′ al posto del centravanti ngeriano: “Per me ha fatto un buon primo tempo, perché ha cucito bene il gioco coi centrocampisti: si poteva fare meglio, perché abbiamo riportato troppi palloni sui due centrali in momenti in cui non ce n’era bisogno”, ha continuato il tecnico del Napoli.
“Di Lorenzo? La fascia di capitano gli ha dato più forza e più responsabilità: è bellissimo vederlo venire al campo e dimostrare a tutti quale sia l’atteggiamento giusto da tenere dentro e fuori gli spogliatoi”, ha concluso Spalletti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]