Serie A

Lecce, Gotti: “Inter grande montagna da scalare. Gendrey? Non è un ‘caso Koopmeiners’”

Luca Gotti Lecce
Luca Gotti - Foto Emmanuele Mastrodonato / IPA Sport / IPA

Il tecnico del Lecce, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l’Inter: L’Inter è ciò che ci riserva il calendario. Il Lecce in questi giorni ha cercato di lavorare sugli errori commessi nella scorsa partita, di limitarli e di lavorare sulle qualità che ci sono all’interno del gruppo e che potrebbero mettere in difficoltà i nerazzurri”.

Lo stato di forma dei calciatori in Serie A, soprattutto per il Lecce e squadre simili a noi, è importantissimo. La gara di domani sera contro l’Inter alla seconda di campionato è una sfida complicata, e sappiamo che l’atteggiamento a San Siro è diverso da altre partite. Però nel contempo devo riuscire ad usare tutto per cercare di migliorare la squadra: siamo ancora alla seconda giornata, ed il campionato è una maratona. Sarà necessario mettere dentro tutto, ed è appunto questo il senso della settimana trascorsa ed il senso delle qualità che proveremo a mettere in campo”, prosegue Gotti.

Per quanto riguarda il mercato, il tecnico di Adria, chiarisce meglio la situazione: Gendrey? Non è un ‘caso Koopmeiners’. Le vicende extra campo possono aver inciso ma si è sempre allenato ed è sempre stato disponibile. Pelmard invece parte da zero, non ha praticamente fatto preparazione e ci vorrà del tempo”.

Con i nerazzurri nessun cambio di formazione previsto, Gotti riparte dall’ultimo undici titolare: “Se non succede qualcosa di strano, o inaspettato, o estremamente negativo, contro l’Inter troverete la stessa linea difensiva che ha giocato contro il Mantova e contro l’Atalanta, con l’augurio di essere riusciti a fare un po’ di tesoro degli errori commessi. L’esperienza non si fa in una o due partite, questa la facciamo la facciamo sulla nostra pelle anche con gli errori. Noi dobbiamo agevolare i ragazzi nell’accorciare la propria fase di esperienza, e dare loro sempre più certezze”.

SportFace