Serie A

Lazio-Verona, Cioffi: “Arriviamo da una settimana positiva, ce la giocheremo con coraggio”

Gabriele Cioffi
Gabriele Cioffi, Verona - Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi

Il tecnico dell’Hellas Verona, Gabriele Cioffi, a due giorni dalla sfida contro la Lazio valevole per la sesta giornata di Serie A 2022/2023, ha parlato in conferenza stampa: “Bisogna dare i meriti agli avversari per la gara di ieri, ma gli è andata in discesa con un Feyenoord totalmente disconnesso. Ho visto i ragazzi felici di essere allenati, arriviamo da una settimana positiva. Abbiamo modificato tanti aspetti da migliorare, mantenendo quelli giusti. Dawidowicz e Piccoli sono recuperati, la competizione fa bene a giocatori ed allenatore. La squadra deve ancora migliorare molto, ma ciò che abbiamo fatto recentemente è stato tantissimo. Cercheremo di perfezionare la fase offensiva sui calci piazzati e lo sviluppo del gioco, ma senza perdere la nostra identità”.

Sulle prestazioni di Kevin Lasagna: “Credo in lui e in tutta la squadra. Tutti hanno un determinato periodo di tempo per dimostrare il loro valore. Nelle precedenti uscite possiamo trovare tante attenuanti poiché la squadra faceva un gioco non adatto a lui. Adesso giunge davanti alla porta, sono sicuro che prima o poi il gol arriverà”.

“Proveremo a fare risultato a Roma, ma servirà grande coraggio. Troveremo un ambiente caldo, ma noi siamo pronti a dare battaglia, andiamo a giocarcela. Sarri può essere definito un maestro di calcio. Si è formato da solo ed ha insistito sulle sue idee. La sua squadra gioca a memoria, sarà stanca per la coppa ma anche carica per la vittoria conquistata. Noi saremo pronti esattamente come loro”, ha concluso l’allenatore gialloblù.

SportFace